< Impianti elettrici a biomassa. - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti elettrici a biomassa.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianti elettrici a biomassa.

Ciao sto cercando informazioni su impianti a biomassa per la produzione di energia elettrica, mi potete indicare qualche azienda produttrice? mandatemi un messaggio privato!

Qualcuno di voi conosce il prezzo indicativo di uno di questi impianti, diciamo di potenza uguale o inferiore ai 100 kw/h, e relativo consumo orario medio?

Grazie a tutti.

Originariamente inviato da nuclear_fusion Visualizza il messaggio
    Ciao sto cercando informazioni su impianti a biomassa per la produzione di energia elettrica, mi potete indicare qualche azienda produttrice? mandatemi un messaggio privato!

Qualcuno di voi conosce il prezzo indicativo di uno di questi impianti, diciamo di potenza uguale o inferiore ai 100 kw/h, e relativo consumo orario medio?

Grazie a tutti.
    Di quella potenza penso sia realizzabile in maniera semplice solo un diesel a olio vegetale

Commenta

Salve nuclear_fusion

a ben vedere per impianti della tagla che hai citato, non posso che concordare con Sulzer1 che mi ha preceduto nella risposta.

L'impiego di biomassa legnosa la vedrei dura... anche se alcune aziende offrono ( non ne conosco l'affidabilità ) alcuni piccoli gassificatori a cippato ( ma dubito ke l'afficienza del processo valga la candela ).

A presto!
      www.energeticambiente.it

www.energoclub.org

Commenta

Originariamente inviato da SolarPrex Visualizza il messaggio
        Salve nuclear_fusion

a ben vedere per impianti della tagla che hai citato, non posso che concordare con Sulzer1 che mi ha preceduto nella risposta.

L'impiego di biomassa legnosa la vedrei dura... anche se alcune aziende offrono ( non ne conosco l'affidabilità ) alcuni piccoli gassificatori a cippato ( ma dubito ke l'afficienza del processo valga la candela ).

A presto!
        Conrad in cuore di tenebra fa illuminare la casa di kurz con un gasogeno a legna. Era la seconda metà dell'ottocento e in mezzo al Congo che più Congo non si può....
        Magari potremmo consigliargli di copiarlo

Commenta

Mi state sconsigliando perchè costa troppo l'impianto rispetto a quello che potrei ricavarci?

Commenta

Più che altro la taglia è troppo piccola perchè i costi si possano ammortizzare prima della fine vita di componenti importanti dell'impianto.

Ciao
            ALex

Commenta

Originariamente inviato da alexraffa Visualizza il messaggio
              Più che altro la taglia è troppo piccola perchè i costi si possano ammortizzare prima della fine vita di componenti importanti dell'impianto.

Quali sarebbero i componenti importanti del sistema ? a che prezzi ?
              Ciao,

-Illo41100-

Commenta

Attendi un attimo...
              X