adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Determinare l'umidità della legna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Determinare l'umidità della legna

Scusate la domanda stupida, ma per sapere il grado di umidità bisogna fidarsi del venditore oppure c'è un metodo per scoprirlo?

[Moderatore: Ho estrapolato questi interventi per creare una nuova discussione, per la serie: il fai da te]
    Ultima modifica di CaloRE; 24-09-2008, 21:51.

Scusate la domanda stupida, ma per sapere il grado di umidità bisogna fidarsi del venditore oppure c'è un metodo per scoprirlo?
    Sono interessato anche io a sapere se c'è un metodo per misurare l'umidità della legna.

Ciao.
    Solare Termico: 60 tubi SHCMV a svuotamento superficie lorda 12mq, orientamento Ovest pieno inclinazione 21°, Boiler Sanicube 500L.

Commenta

Ho trovato questo, come è possibile misurare l'umidità del legno?
      Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

Commenta

Per un sistema ancora più semplice alla portata di tutti: prendi un pezzo di legno o una quantità di cippato che avrai accuratamente pesato e lo passi al microonde pesandolo successivamente......cosa hai perso di peso è l'acqua che vi era contenuta che puoi portare in percentuale...
        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

prendi un pezzo di legno o una quantità di cippato che avrai accuratamente pesato e lo passi al microonde pesandolo successivamente......cosa hai perso di peso è l'acqua che vi era contenuta che puoi portare in percentuale...
          Ottima idea, ho comperato 50 quintali di legna sabato me la consegnano e poi provo nel laboratorio dove lavoro ho a disposizione un forno con pesatura automatica i indicazione percentuale della perdita di peso.

Ciao,
          Solare Termico: 60 tubi SHCMV a svuotamento superficie lorda 12mq, orientamento Ovest pieno inclinazione 21°, Boiler Sanicube 500L.

Commenta

Attendi un attimo...
          X