adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Officina elettrica per impianto a biogas

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Officina elettrica per impianto a biogas

Buona sera a tutti.
    Sto progettando la parte elettrica di connessione con la rete ENEL per un impianto a biogas di 1MW ed inoltre sto seguendo l'iter burocratico.
    Ho sentito l'agenzia della dogane competente della zona, per sapere se è obbligatoria denuncia di officina elettrica per tale impianto, in quanto l'autoconsumo è inferiore al 70%.
    Mi è stato detto di verificare l'art. 52 del D.Lgs 504/95 e la successiva modifica D.Lgs 26/07. All'art.52 modificato nel D.Lgs 26/07 viene scritto che l'energia elettrica prodotta da gruppi elettrogeni azionati da gas metano biologico non è sottoposta ad accisa.
    Questo significa che non c'è bisogno di fare denuncia di officina elettrica???

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.

Saluti
    Andrea

la denuncia è comunque prevista per tutti gli impianti per gli impianti superiori ai 20 kWep.

E' vero non si pagano accise.

A presto!
    www.energeticambiente.it

www.energoclub.org

Commenta

che ne sappia io per il tipo di impianto che descrivi tu non è necessaria denuncia di officina elettrica.

Commenta

Secondo me la denuncia di Officina Elettrica sopra I 20 kW la fai sempre dopo l'avviamento e il collaudo dell'impianto. Non ci sono accise

Commenta

Attendi un attimo...
        X