salve a tutti possiedo una kalorina 2203E e ne sono entusiata ora dovrei collegale la valvola di zona al al circolatore ma non sò come fare i collegamenti elettrici la valvola è una die vie della mut con 5 fili e vorrei che si aprisse prima che parta il circolatore mi potete aiutare grazie mille a tutti e forza con le biomasse
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
valvola di zona
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da principe331 Visualizza il messaggiosalve a tutti possiedo una kalorina 2203E e ne sono entusiata ora dovrei collegale la valvola di zona al al circolatore ma non sò come fare i collegamenti elettrici la valvola è una die vie della mut con 5 fili e vorrei che si aprisse prima che parta il circolatore mi potete aiutare grazie mille a tutti e forza con le biomasse
Ciao.
Commenta
-
grazie mille, la caldaia è una bomba, devo imparare bene a regolarmi sulla temperatura per ottimizzare i consumi, e l'installazione della valvola di zona mi eviterà la circolazione parassitaria, inoltre devo ancora riuscire a spurgare bene gli scaldasalviette, per il resto sono molto soddisfatto, grazie comunque dell'aiuto.
Commenta
-
X principe331, ciao!
usa il contatto NA che trovi sulla serigrafia della tua valvola. Usi questo contatto come se fosse un classico interruttore che va ad interrompere la 230 che alimenta il circolatore. Infatti questo contatto da NA va in CHIUSURA dopo l'apertura della valvola.Se vuoi essere aiutato, allunga almeno la mano!
Commenta
-
Se riesci a capire ti posto questo semplice disegno, altrimenti posta tu un disegno e ti dico come fare.
Picasa Web Album - Sagre - Pannelli SolariSe vuoi essere aiutato, allunga almeno la mano!
Commenta
-
Originariamente inviato da principe331 Visualizza il messaggiosalve a tutti possiedo una kalorina 2203E e ne sono entusiata
Spero quanto prima di aggregarmi con gli entusiasmi sulla 2203E .
daniel.
Commenta
-
X Principe331. Ciao sono ancora io Sagre!
Nel disegno che ti ho allegato precedentemente il simbolo (M) è relativo al circolatore NO! al motore della valvola!!!!!!!!!
Comunque ti allego file relative alle valvole MUT. Devi usare i fili di colore GRIGIO (NO=na) e NERO (C= comune). Spero di esserti stato utile!Ultima modifica di sagre; 14-12-2008, 09:18.Se vuoi essere aiutato, allunga almeno la mano!
Commenta
-
L'affare sopra la valvola è un termostato digitale che ho usato durate il montaggio del mio termocamino. Per quanto riguardo il resto: 1-collega il circolatore come disegno (la 230v che deve andare al circolare deve passare attraverso il consenso (valvola aperta) contatto NO-C. 2- La valvola si deve aprire con il consenso del termostato della caldaia. Cioe ci deve essere la sequenza: Raggiungimento temp. impostata-apertura valvola motorizzata-comando per il circolatore. Se mi puoi mandare un disegno di come è la situazione adesso ti darò maggiore info.Ultima modifica di sagre; 14-12-2008, 11:17.Se vuoi essere aiutato, allunga almeno la mano!
Commenta
-
giuseppe mi puoi dare qualche dritta su come settare la caldaia per avere i migliori risultati e il minor consumo, premetto che abito in sardegna con temperature intorno ai 10 gradi, vorrei sapere se mi conviene mantenere constantemente un temperatura di 19° o se mi conviene lasciarla raffreddare fino a 17 e poi riportarla a 19, non sono per niente pratico grazie
Commenta
-
sono furente!! non posso dire la marca ma il mio fornitore mi ha convinto a u sare pellets scuro... risultato? il crogiuolo sembra pieno di sassi lavici!!! a parte che domani va tutto indietro lo stok, vi rendete conto che schifo??? ringrazio dr nord che mi è stato ad ascoltare! ora ne so 1 pò di più
Commenta
-
principe, nessun problema se vuoi 17 la notte (si dorme anche meglio).
per i settaggi giusti, non esiste un parametro universale, ma bisogna di volta in volta abbinarlo alla caldaia, alla canna fumaria, all'impianto, ecc ecc
il tecnico che ti ha fatto la vendita non ti ha settato?
puoi sempre chiamarmi e te la regolo al telefono
Commenta
-
Originariamente inviato da ale62 Visualizza il messaggionon finirò mai di ringraziarti
Commenta
Commenta