< pulizia caldaia - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulizia caldaia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pulizia caldaia

Siamo alla fine dell'inverno ed al momento della pulizia di fondo della caldaia che la legna bruciando ha sporcato.Mi trovo in difficoltà perchè non ho trovato una modalità che mi abbia soddisfatto:quella crosta nera e lucida è difficile e faticoso raschiarla per toglierla.
    Qualcuno ha trovato qualche modo o preparato liquido (o solido)che può essere adatto allo
    scopo?(se l'argomento fosse già stato trattato grazie per le indicazioni fornite)
    Io ho una caldaia tipo marina ma immagino che il problema si ponga più o meno per chiunque abbia usato legna.GRAZIE

Quello che si usa per pulire la cucina a gas?
    Oppure il cillit bang?

Commenta

Ho provato con dei prodotti che si usano per pulire il forno con risultati discreti, il migliore risultato l'ho avuto applicando una spazzola d'acciaio al trapano tramite una prolunga flessibile per migliorare la manovrabilità.
      Per i tubolari ho usato una spazzola cilindrica da 5Cm, per la camera una rotonda piatta da 7 Cm.
      Tutti accessori che si trovano in una qualsiasi ferramenta.
      Fortemente consigliato un aspiratore da tenere vicino alla spazzola che gira e una tenuta da palombaro o astronauta.
      Ultima modifica di NinoS; 03-03-2009, 09:46.

Commenta

Attendi un attimo...
      X