< energia da rifiuti organici - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

energia da rifiuti organici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• energia da rifiuti organici

Salve a tutti. L'azienda per la quale lavoro mi ha chiesto di reperire informazioni sugli impianti che producono energia elettrica da rifiuti organici. A quanto pare stanno valutando l'idea di investire in questo campo, allo scopo di produrre e vendere energia. Cercando su internet ho trovato questo forum e spero che vogliate darmi una mano nella raccolta di informazioni che mi servono. In particolare mi interessava sapere se ritenete possa essere un investimento redditizio, se lo Stato prevede dei finanziamenti per queste attività, se esistono vincoli di qualche tipo, se ci sono aziende in Italia che realizzano questi impianti e in generale quali potrebbero essere i costi, tenendo presente che, presumibilmente, per il progetto sarà usata una struttura industriale dalla superficie compresa tra i 5000 e i 15000 metri quadrati.

Ogni informazione è ben gradita
    Ultima modifica di Lello77; 06-03-2009, 14:38.

PROMOZIONE COMMERCIALE NON CONSENTITA.

prego rispettare le leggi del forum ... e abbiate la decenza di leggerle almeno prima di postare.

Solarprex

P.S. ulteriori infrazioni saranno sanzionate molto + duramente.
    Ultima modifica di SolarPrex; 13-03-2009, 18:41.

Commenta

Originariamente inviato da Lello77 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti. L'azienda per la quale lavoro mi ha chiesto di reperire informazioni sugli impianti che producono energia elettrica da rifiuti organici. A quanto pare stanno valutando l'idea di investire in questo campo, allo scopo di produrre e vendere energia. Cercando su internet ho trovato questo forum e spero che vogliate darmi una mano nella raccolta di informazioni che mi servono. In particolare mi interessava sapere se ritenete possa essere un investimento redditizio, se lo Stato prevede dei finanziamenti per queste attività, se esistono vincoli di qualche tipo, se ci sono aziende in Italia che realizzano questi impianti e in generale quali potrebbero essere i costi, tenendo presente che, presumibilmente, per il progetto sarà usata una struttura industriale dalla superficie compresa tra i 5000 e i 15000 metri quadrati.

Se hai esperienza e strutturate basi tecniche, se puoi dedicare almeno un paio di giorni alla settimana al problema, se sei disposto a farti tutte le fiere del settore e almeno 5000 Km... forse fra un anno potrai dare risposte a tutti i tuoi quesiti.
      L'informazione più importante! Hai trovato il sito giusto per le tue info, però devi avere tanta pazienza e leggerti cose già sviscerate.
      buona fortuna
      Ultima modifica di ezio52; 15-03-2009, 18:24.

Commenta

Originariamente inviato da Lello77 Visualizza il messaggio

La FIAT negli anni 70 aveva sviluppato un sistema che tramite la produzione di biogas alimentava un motore a combustione che a sua volta alimentava un generatore.
        Attualmente esistono diverse tecnologie che sostanzialmente sono legate alla gassificazione degli organici (p.e. THERMOSELECT) al link di wikipedia
        http://it.wikipedia.org/wiki/Gassificazione puoi trovare informazioni un po più dettagliate oppure sistemi legati al biogas.
        Un progetto molto interessante che si discosta dalle linee comuni e forse potrebbe fare al caso tuo è quello della bresciana Vuzeta che trovi in internet

Commenta

Attendi un attimo...
        X