adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti a biomassa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianti a biomassa

Dalle mie parti nella zona di Brescia dovrebbe (o potrebbe!) iniziare la "faraonica" impresa di iniziare la costruzione di una centrale termica a biomassa. L'intenzione è quella di utilizzare la legna vergine (in formato cippato), onde per cui vorrei saperne di più e vedermi in giro se c'è qualche sbocco lavorativo. Qualcuno di voi sarebbe così da darmi dritte o indirizzarmi verso qualcuno che già opera nel settore e che quindi potrebbe meglio consigliarmi?
    Le mie prime domande sono:
    -prezzo d'acquisto del cippato.
    -pezzatura consigliata.
    -etc.etc.
    grazie

Ciao,

qui nel comasco c'è già un progetto in avanzato stato di progettazione, ti consiglio di dare un'ochiata lì.

Benvenuti nel sito della Grande Stufa

Ciao
    Alex

Commenta

Grazie ALEXRAFFA!
      Ho letto con avidità.
      Naturalmente la collaborazione è riservata ai soli 25km. di distanza da Villa Guardia (CO)....io sono un pochino lontanino.
      Ma quello che a me interessa sono i vari dati commerciali, del tipo prezzo della cippatura, requisito pezzatura del cippato, etc.
      Dove posso trovare tutti questi dati ?

Commenta

Brescia dove.....?

Commenta

Zona Valligiana, a 18km. a Nord.

Commenta

Originariamente inviato da alexraffa Visualizza il messaggio
            Ciao,

qui nel comasco c'è già un progetto in avanzato stato di progettazione, ti consiglio di dare un'ochiata lì.

Benvenuti nel sito della Grande Stufa

Ciao
            Alex
            questo impianto sarà un impianto a ciclo Rankine a vapor d'acqua..di che taglia?
            quando pensano di iniziare i lavori?
            grazieee!

Commenta

Stiamo cercando un'azienda affidabile che costruisce impianti a biomassa (gassificatore e combustione). Abbiamo gia' un consistente approvvigionamento di biomassa legnosa sfibrata di circa 5-10 cm di lunghezza, potenza 500-1000 Kw. L'impianto che stiamo cercando deve rispondere alle suddette caratteristiche del combustibile. Qualcuno puo' indicarmi qualche azienda?

Qualcuno puo' indicarmi qualche azienda? Conosciamo gia Ankur, biowatt, energo..

Grazie della collaborazione
              Ultima modifica di CaloRE; 22-04-2009, 22:51.

Commenta

prova anche con GUASCOR
                Ultima modifica di CaloRE; 21-04-2009, 22:16.

Commenta

Visto che l'orientamento è sulla gassificazione la potenza come la vuoi ?termica, elettrica o cogenerativa?
                  Guarda che se punti ad una produzione elettrica di quelle potenze metti in conto cifre nell'ordine di qualche milione di euro e per l'affidabilità procurati qualche santo in paradiso.
                  saluti

Commenta

e scusa la franchezza,per progetti di quel genere,chiedi ad un forum su internet?

Commenta

Originariamente inviato da ezio52 Visualizza il messaggio
                      ...
                      Guarda che se punti ad una produzione elettrica di quelle potenze metti in conto cifre nell'ordine di qualche milione di euro e per l'affidabilità procurati qualche santo in paradiso.
                      saluti
                      Cerchiamo di non discreditare gratuitamente una intera tecnologia senza conoscere tutti i partecipanti e le loro soluzioni, ok?

Commenta

La cosa mi interessa, altro che screditare; le potenze che occorrono possono variare diciamo da 100 a 400 KWe. con cogenerazione. Bisogna gassificare biomasse vergini di varia natura anche cariche di umidità, per esempio foglie verdi.
                        Affidabilità a garanzia dei pagamenti! scrivimi in PVT
                        Ultima modifica di CaloRE; 22-04-2009, 22:48.

Commenta

Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche abbastanza confuso. Vorrei costriure un impianto di biogas ma non riesco a trovare un principio.
                          Sicuro di un vostro aiuto vi ringrazio di cuore e in anticipo.

Commenta

Originariamente inviato da Francesco Malafronte Visualizza il messaggio
                            non citare l'intero post
                            Incomincia a mettere in piedi l'allevamento.
                            Ti consiglio un 300 animali
                            saluti
                            P.S. meglio le mucche dei criceti !
                            Ultima modifica di CaloRE; 22-04-2009, 22:48.

Commenta

prova con new energy group s.r.l. il loro sito è Caldaie a biomassa - Caldaie a Gassificazione - Pannelli solari - Topling Italia Trento - Trentino Alto Adige penso che ti possono risolvere il problema se vuoi falle tranquillamente il mio nome (come ditta gia mi onoscono) infatti stiamo incominciando la valutazione x un impianto da 1 mega elettrico

Qualcuno puo' indicarmi qualche azienda? Conosciamo gia Ankur, biowatt, energo..

Grazie della collaborazione[/quote]
                              ....................dice il saggio nella vita bisona vivere liberi e non cedere mai ai soprusi ed ai ricatti ....ma vivere da uomini :respect: e ricordati come dice calore eventualmente :rolleyes:di quotare il messaggio grazie

Commenta

Attendi un attimo...
                              X