Sapete quanti mc d' aria consuma 1 Kg di pellet per una combustione ottimale ?<br>
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
consumo aria pellet
Comprimi
X
-
<div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>CITAZIONE</b> (ag_smith @ 27/12/2005, 10:46)</div><div id='QUOTE' align='left'>dipende dal pellet...<br><br>il rapporto ottimale lo ottieni quando la fiamma prende un colore simile alla fiamma ossidrica...</div></div><br>Diciamo un buon pellet di faggio da 5Kw. Quanti mc d'aria necessità, circa ?<br><br>La fiamma ossidrica è tra il blu e il bianco, delle stufe che ho visto nessuna aveva un colore simile, erano sul classico giallo; forse perchè c'è un difetto d'aria ?
Commenta
-
<div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>CITAZIONE</b> (silvius @ 27/12/2005, 12:14)</div><div id='QUOTE' align='left'><div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>CITAZIONE</b> (ag_smith @ 27/12/2005, 10:46)</div><div id='QUOTE' align='left'>dipende dal pellet...<br><br>il rapporto ottimale lo ottieni quando la fiamma prende un colore simile alla fiamma ossidrica...</div></div><br>Diciamo un buon pellet di faggio da 5Kw. Quanti mc d'aria necessità, circa ?<br><br>La fiamma ossidrica è tra il blu e il bianco, delle stufe che ho visto nessuna aveva un colore simile, erano sul classico giallo; forse perchè c'è un difetto d'aria ?</div></div><br>devi ottenere un colore tra blu e rosso semtrasparente..
Commenta
-
<div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>CITAZIONE</b> (ag_smith @ 27/12/2005, 12:34)</div><div id='QUOTE' align='left'><div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>CITAZIONE</b> (silvius @ 27/12/2005, 12:14)</div><div id='QUOTE' align='left'><div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>CITAZIONE</b> (ag_smith @ 27/12/2005, 10:46)</div><div id='QUOTE' align='left'>dipende dal pellet...<br><br>il rapporto ottimale lo ottieni quando la fiamma prende un colore simile alla fiamma ossidrica...</div></div><br>Diciamo un buon pellet di faggio da 5Kw. Quanti mc d'aria necessità, circa ?<br><br>La fiamma ossidrica è tra il blu e il bianco, delle stufe che ho visto nessuna aveva un colore simile, erano sul classico giallo; forse perchè c'è un difetto d'aria ?</div></div><br>devi ottenere un colore tra blu e rosso semtrasparente..</div></div><br>Il colore blu, non è indice di una bassa temperatura ?
Commenta
-
<div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>CITAZIONE</b> (ag_smith @ 28/12/2005, 18:09)</div><div id='QUOTE' align='left'>non proprio blu quel blu della fiamma ossidrica...<br><br>cmq il blu e' sitomo di fiamma ossidante non di freddo...</div></div><br>Ok, quindi dici di partire dal basso con fiamma blu ( quindi ricca d' ossigeno ), poi salendo arrivo al rosso ( quindi sono passato tra i vari stadi ). Ma il rosso non è indice di poco ossigeno, poca aria secondaria quindi combustione incompleta ?<br><br>Come va regolata l' aria primaria rispetto la secondaria ?<br><br>Saluto e grazie
Commenta
-
<div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>CITAZIONE</b> (ag_smith @ 28/12/2005, 19:05)</div><div id='QUOTE' align='left'>infatti la fiamma deve essere tutta o quasi blu<br><br> non hai mai visto una fiamma ossidrica?<br><br>o un fornello ben regolato (fiamma tutta blu)</div></div><br>La fiamma ossidrica l' ho vista e vedo spesso, il punto è che non ho mai visto della legna o pellet bruciare a fiamma blu.<br><br>Ho sempre pensato che il colore blu fosse un colore proprio del metano o propano durante la loro combustione. Come quando bruci del potassio ottieni fiamma verde, sodio fiamma rossa intensa.<br><br>Come fare per ottenere fiamma blu agendo sull' aria primaria e secondaria ?
Commenta
Commenta