Funzionano bene solo le austriache??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionano bene solo le austriache???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    vanno a ruba...oddio, quei cell vanno.... a rate!

    ma tornando in tema, puoi/potete menzionarmi le cose "irrinunciabili" (che non siano le 3 menzionate sopra) che hanno tali caldaie?

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
      ma tornando in tema, puoi/potete menzionarmi le cose "irrinunciabili"

      IL CONTO IN BANCA............................................. .il resto solo chiacchiere, perche se non lo hai, il "conto" non ti serve roba cosi

      Sempre una mia opinione
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

        ma tornando in tema, puoi/potete menzionarmi le cose "irrinunciabili" (che non siano le 3 menzionate sopra) che hanno tali caldaie?
        semplice
        parla con chi da fascia bassa è passato a fascia alta, e ti diranno tutte le differenze reali
        più semplice di così..... (se vuoi ti do i contatti a volontà, così ti togli una curiosità)

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio


          IL CONTO IN BANCA............................................. .il resto solo chiacchiere, perche se non lo hai, il "conto" non ti serve roba cosi
          ma infatti la biomassa, specialmente di fascia alta, non è per tutti, ma per alcuni (direi molti ultimamente), si.....

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

            ma infatti la biomassa, specialmente di fascia alta, non è per tutti, ma per alcuni (direi molti ultimamente), si.....
            Il molti ci sta davvero bene.............................................. ................pubblicita progresso
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio


              IL CONTO IN BANCA............................................. .il resto solo chiacchiere, perche se non lo hai, il "conto" non ti serve roba cosi

              Sempre una mia opinione
              eh...è la stessa mia opinione.

              poi, è chiaro che se uno ha una caldaia senza nulla di automatizzato e passa a una top di gamma nota moltissima differenza.

              ma se uno ha un caldaia buona, con pulizia automatica, compattatore e tank...in cosa migliora? continuo a fare sta domanda, ma mi viene sempre detto "prova" oppure "chiedi a chi ha una caldaia di fascia alta"
              però scusate, ma chi le vende, non sa queste differenze da poterle spiegare ad un umile utilizzatore di pellet?


              io, per ora rimango nella mia ignoranza. e i soldi, piuttosto che in impianti costosi, li dirotto nell' isolamento termico della casa.

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

                eh...è la stessa mia opinione.

                , ma chi le vende, non sa queste differenze da poterle spiegare ad un umile utilizzatore di pellet?

                E se queste differenze non ci fossero?.......................
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • #98
                  .... chi vende deve vedere almeno 5 cifre nel totale della fattura.

                  Inutile perdere tempo, telefonate, viaggi e sopralluoghi per 5000 euro di lavoro.

                  Io sarei anche peggio. Oltre alla caldaia ti venderei anche una pdc ed una vmc piu' relativo sistema elettrostatico di filtraggio aria.....

                  Ti direi che è figo portare in sala termica l' "amica" e farle vedere quanto è grossa la caldaia!!!!

                  Quando torneremo a messa la domenica, potrei suggerirti di fotografare la tua nuova caldaia e farla vedere sull' iphone 12x s+++ vers. special alle signore dopo la funzione, chiaramente con foto migliorata HDR a 10 bit.....

                  Che mondo le sale termiche a pellet!!!!!

                  athxp dai che siamo nel 2021, e certe cose sono molto importanti!!!!

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                    ...
                    Che mondo le sale termiche a pellet!!!!!

                    athxp dai che siamo nel 2021, e certe cose sono molto importanti!!!!
                    Gia compreso bagno dedicato e tv Hd per film xxxx per anziani e badante al seguito
                    Il mondo Ideale
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • Vedo che aumentano quelli che la pensano come me. Sopratutto non vedo le risposte in merito a cosa hanno in più di importante le austriache rispetto alla mia. PS spero tanto di avere ragione.......

                      Commenta


                      • Ho creato questa discussione per cercare di capire. Ma per ora non ho capito..... Nordica, Edilkamin sono colossi, possibile che non sappiano fare una caldaia moderna e affidabile? Questo vorrei sapere....

                        Commenta


                        • Per mia fortuna ho il privilegio di possedere auto di alta fascia ma devo sempre litigare con i concessionari perché non voglio accessori inutili da 20.000 eur(vernici personalizzate, interni in pelle umana, fari autoadattativi, cerchi da 20 anziché da19, headup display, vetri oscurati, cornici cromate, lucette chromo therapy interne etcccc) la mia a6 con cambio automatico ma interni in tessuto non fa forse egregiamente il suo lavoro?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
                            PS spero tanto di avere ragione.......
                            Non so se avrai "ragione"

                            Al punto in cui siamo la difesa della vigna diventa importante perche se si scopre che il vino era tutto uguale e la differenza la fa il prezzo sai che figura marrone
                            Purtroppo ormai si sono spese tante parole, e nessuno stappa la bottiglia

                            P.s. Fascia Alta........................non vorrei fosse quella cosa per pararsi il fondoschiena.......................non si sa mai eh!!
                            Ultima modifica di rrrmori53; 17-03-2021, 21:13.
                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                            Utente EA dal 2009

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                              Il molti ci sta davvero bene.............................................. ................pubblicita progresso
                              no no, è quello che riscontro nella realtà
                              e sempre portando il paragone sulle auto, che io sappia, le auto di fascia alta mai hanno avuto crisi, anzi.....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

                                io, per ora rimango nella mia ignoranza. e i soldi, piuttosto che in impianti costosi, li dirotto nell' isolamento termico della casa.
                                ma chi ti dice i l contrario?
                                se quello è la tua opinione, fai benissimo a perseguirla (isolare è sempre bene)

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
                                  la mia a6 con cambio automatico ma interni in tessuto non fa forse egregiamente il suo lavoro?
                                  certo
                                  perchè non ti sei preso una panda con cambio manuale? ha sempre 4 ruote, no ? sono quelle che fanno girare l'auto.....

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
                                    Sopratutto non vedo le risposte in merito a cosa hanno in più di importante le austriache rispetto alla mia. PS spero tanto di avere ragione.......
                                    purtroppo per regolamento non posso postare video, foto, testimonianze, ecc ecc
                                    altrimenti si farebbe presto a capire le differenze.......

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

                                      purtroppo per regolamento non posso postare video, foto, testimonianze, ecc ecc
                                      altrimenti si farebbe presto a capire le differenze.......
                                      scusa, potresti linkare ad un umile utente del forum, dove il regolamento dice che non puoi scrivre le differenze tra un prodotto che noi riteniamo buono e quello che tu ritieni assolutamente superiore? nessun marca o prezzo...o anzi, se vuoi prendi pure a paragone la okofen



                                      Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
                                      Per mia fortuna ho il privilegio di possedere auto di alta fascia ma devo sempre litigare con i concessionari perché non voglio accessori inutili da 20.000 eur(vernici personalizzate, interni in pelle umana, fari autoadattativi, cerchi da 20 anziché da19, headup display, vetri oscurati, cornici cromate, lucette chromo therapy interne etcccc) la mia a6 con cambio automatico ma interni in tessuto non fa forse egregiamente il suo lavoro?


                                      oramai la tecnologia delle caldaie a biomassa è matura. quella è per tutti. un prodotto valido che abbia i 3 optional fondamentali di compattazione cenere, pulizia automatica e tank esterno ti garantirà il massimo della comodità disponibile per la biomassa. il resto, sono solo cose "belline" ma costose e decisamente superflue.
                                      nel tuo post hai descritto perfettamente la questione.
                                      una volta che hai un buon prodotto, migliorare ulteriormente ha dei costi elevatissimi e spesso le migliorie sono solamente sogettive (colori, forme...) in cambio di costi molto ma molto elevati.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

                                        scusa, potresti linkare ad un umile utente del forum, dove il regolamento dice che non puoi scrivre le differenze tra un prodotto che noi riteniamo buono e quello che tu ritieni assolutamente superiore? nessun marca o prezzo...o anzi, se vuoi prendi pure a paragone la okofen

                                        .
                                        paragonare la tua caldaia a una okofen, è come paragonare la Belen a Bindi......
                                        athxp, ti ripeto per l'ennesima volta che finchè uno non prova il "meglio", mai capirà le differenze.....
                                        la tua caldaia è una caldaia di fascia medio bassa, con poco più puoi avere di più, con parecchio di più puoi avere molto di più
                                        lo stesso tuo errore lo facevo io, ottusamente, parecchi anni fa quando trattavo solo prodotti italiani marini. Poi, ho avuto modo di provare altre tipologie di prodotti, sia italiani che austriaci che tedeschi, e il mondo mi si è aperto
                                        ritieni tre cose fondamentali? bene, quelle tre cose, fatte da una caldaia di fascia alta, sono fatte enormemente meglio della tua, tutto qua......
                                        non per questo non si vendono caldaie economiche, ma dire che sono uguali a quelle di fascia alta, è come avere i paraocchi come un asino (che non vede cosa sta attorno)

                                        Commenta


                                        • L'errore che fa athxp e ritenere che siano uguali.....................

                                          Un esempio io e mia moglie prendiamo dei medicinali che hanno lo stesso risultato finale, uno costa 12 euro 60 pillole, l'altro 60 pillole 115, mi hanno spiegato il perche e ho dovuto convenire che la differenza giustifica il prezzo. Ripeto che fanno lo stesso "lavoro" e in caso di necessita sono intercambiabili

                                          Se devi andare da Roma a Milano puoi farlo in Bici e in Ferrari o con una Ducati....................................la differenza sara come e quando arrivi, sicuramente ci arrivi

                                          La caldaia, e qui dò ragione a Giuseppe, è la stessa cosa. lasciamo da parte il superfluo, non serve a nessuno. Sicuramente si puo dire che fanno la stessa cosa............................che è molto diverso che dire "sono uguali"

                                          P.s. Io 2 anni fa ho fatto Firenze MonteGrappa in moto...................................mai piu meglio la vecchia 500 di 50 anni fa..........................molto meglio quando fatto su una C5
                                          Ultima modifica di rrrmori53; 18-03-2021, 11:42.
                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                          Utente EA dal 2009

                                          Commenta


                                          • È proprio qui che casca l asino. Sicuramente la mia non sarà uguale ad un'altra ma fino ad oggi non saprei cosa chiedere di più.... Voi sapete dirmelo? Cosa potrei chiedere in più? Per ora aggirate la domanda ma non rispondete......
                                            Ovviamente visto che ho tutto quello che volevo(accensioni sicure, zero pulizia, bassi consumi, silenziosità, discreta autonomia, compattatore) l'unica cosa che spero di avere ma che per ora non posso sapere è l'affidabilità a lungo termine...
                                            Magari la differenza sta tutta lì. E non sarebbe certo poco...

                                            Commenta


                                            • Io sono un amante di auto del Sol Levante........................................mi piace la tecnologia e "loro" sono avanti senza dubbio
                                              Ho avuto anche auto europee..................................sono tornato alle Giapponesi, con le italiane devi tenere l'auto fuori dal garage, se lo vuoi pulito
                                              Ho avuto na Passat e ho dovuto cambiarla perche non frenava, provate le francesi e vanno bene pero hanno la tendenza a microguasti che non mi piacciono oltre al costo

                                              Con la Honda 270.000 Km senza mettere una chiave nel motore e senza no stop non programmato, mai una goccia di olio in giro, MAI
                                              Forse con le caldaie è uguale
                                              Ripeto che io non spenderei quei soldi in caldaie top, non ne vale la pena per me
                                              Pero se durano venti anni e la tua 7/8...............................alla fine spendi uguale, anche se diluiti nel tempo
                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                              Utente EA dal 2009

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
                                                È proprio qui che casca l asino. Sicuramente la mia non sarà uguale ad un'altra ma fino ad oggi non saprei cosa chiedere di più.... Voi sapete dirmelo? Cosa potrei chiedere in più? Per ora aggirate la domanda ma non rispondete......
                                                ecco dove casca l'asino..... non sai come sarebbe aver di più
                                                se tu mangi una vita pastasciutta, mai saprai il sapore del risotto se non lo provi.....
                                                magari tu dirai che oltre la pastasciutta non esiste di meglio, solo perchè non hai provato.....
                                                se per te va bene la tua, nessuno ti dice il contrario, ma da questo a dire che è la soluzione migliore, beh...... ce ne passa.......

                                                Commenta


                                                • Ennesima risposta completamente vaga.... Mah

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
                                                    Ennesima risposta completamente vaga.... Mah
                                                    ennesima risposta che "a te non va bene", ma non è assolutamente vaga
                                                    chiedi dove sta la differenza? In tutto..... più chiara di così.

                                                    tu vedi differenza tra una panda e una mercedes? a te la risposta

                                                    Commenta


                                                    • Allora, alla domanda "funzionano bene solo le austriache?"
                                                      Risposta secca, no, non funzionano bene solo le austriache, fondamentalmente funziona bene qualsiasi caldaia se collegata al giusto impianto.
                                                      La domanda vera é un'altrq, ovvero "cosa danno di più le austriache rispetto alle altre caldaie?"
                                                      Altra risposta secca, fondamentalmente nulla.
                                                      Si tratta per lo piu di una questione di semplicitá d'uso, bassa manutenzione e affidabilitá continua nella resa ancje a distanza di anni.
                                                      Ecco, questa é la vera differenza tra le austriache e le altre, oltre al prezzo ovviamente.
                                                      Ma le comoditá si pagano.
                                                      Se non si vuole spendere un patrimonio basta prendere una pirolitica a legna, un bel pufferone e mettere le cose giuste per riscaldare la casa, si spenderá un terzo nel fare la centrale termina e circa la metá nel "combustibile"


                                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                                      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                                      Commenta


                                                      • Bravo 666

                                                        Funziona come una nota marca di utensili professionali molto usati, anche da Me
                                                        Stai lavorando con il tuo attrezzo e si accende una spia rossa, siccome è ancora in garanzia ti rivolgi al venditore
                                                        "Si deve spedire al centro assistenza per manutenzione programmata, hai ancora cirva 20/30 ore di lavoro poi si ferma tutto, e senza manutenzione non riparte

                                                        Seguo tutto l'iter e all'arrivo del pacco il corriere mi consegna anche la fattura, 242 euro iva compresa, perche il "tagliando" lo paghi ...................................... e poi la chiamano "garanzia a vita"

                                                        Dopo circa 3 anni hai ripagato un attrezzo nuovo in conto manutenzione...................................... pero in mano ne hai uno vecchio anche se in ottime condizioni

                                                        Sulle "stufe" paghi anticipato ma sembra uguale come sistema

                                                        Pero hai una assistenza di prim'ordine garantita
                                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                        Utente EA dal 2009

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                                          Risposta secca, no, non funzionano bene solo le austriache, fondamentalmente funziona bene qualsiasi caldaia se collegata al giusto impianto.
                                                          diciamo.... qualsiasi caldaia brucia qualcosa


                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

                                                            paragonare la tua caldaia a una okofen, è come paragonare la Belen a Bindi......
                                                            athxp, ti ripeto per l'ennesima volta che finchè uno non prova il "meglio", mai capirà le differenze.....
                                                            la tua caldaia è una caldaia di fascia medio bassa, con poco più puoi avere di più, con parecchio di più puoi avere molto di più
                                                            lo stesso tuo errore lo facevo io, ottusamente, parecchi anni fa quando trattavo solo prodotti italiani marini. Poi, ho avuto modo di provare altre tipologie di prodotti, sia italiani che austriaci che tedeschi, e il mondo mi si è aperto
                                                            ritieni tre cose fondamentali? bene, quelle tre cose, fatte da una caldaia di fascia alta, sono fatte enormemente meglio della tua, tutto qua......
                                                            non per questo non si vendono caldaie economiche, ma dire che sono uguali a quelle di fascia alta, è come avere i paraocchi come un asino (che non vede cosa sta attorno)
                                                            frena frena...sei tanto bravo a non rispondere alle domande dirette, quanto a tranviare i discorsi a tuo favore.

                                                            io non ho MAI detto che la mia caldaia sia uguale a una top di gamma.
                                                            io non ho MAI detto che caldaie di fascia alta siano alla pari di caldaie di fascia media o medio-bassa.

                                                            invece ho sempre detto e riconfermo, che la qualità SI PAGA. e NON quel "poco" che intendi te.

                                                            il problema è che quasi sempre i prodotti arrivano a un risultato del 90%. poi, per salire al 100% ovvero migliorare quel poco che manca , la differenza di presso è abissale.

                                                            @rrmori53: probabilmente non hai seguito tutto il confronto tra me e Giuseppe, (anche perchè non sono ancora venute fuori questioni reali...) ma ti assicuro che sono ben conscio che la qualità si paga. e infatti cercavo di far evincere le diversità tra i prodotti.


                                                            ad ora tuttavia più che leggere "se non provi un prodotto di fascia alta non puoi capire" oppure "la stessa differenza tra panda e golf" e altre mandate in vacca del genere, non sono uscite.

                                                            vorrei un attimo quindi che ci si focalizzasse sul reale aromento, quindi niente paragoni con caldaie marine o altro.

                                                            il termine di paragone è una caldaia di fascia media con pulizia automatica, compattatore cenere e tank da 300/500kg. che costa circa 5000€.

                                                            la mia domanda diretta è: quanto miglioro se ne spendo 7-10 mila in una caldaia di cosiddetta "fascia alta" ?

                                                            astenersi sparate tipo "con 80 litri mi lavo neanche i piedi", grazie : )

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

                                                              invece ho sempre detto e riconfermo, che la qualità SI PAGA. e NON quel "poco" che intendi te.
                                                              punti di vista
                                                              per me pagare 20/30% in più un'impianto che dura 10/20 anni è nulla, per te è tanto...
                                                              come vedi, opinioni diverse, nulla di male


                                                              il problema è che quasi sempre i prodotti arrivano a un risultato del 90%. poi, per salire al 100% ovvero migliorare quel poco che manca , la differenza di presso è abissale.
                                                              e chi lo dice?



                                                              ad ora tuttavia più che leggere "se non provi un prodotto di fascia alta non puoi capire" oppure "la stessa differenza tra panda e golf" e altre mandate in vacca del genere, non sono uscite.
                                                              non capisco che vuoi che ti dica
                                                              la tua si autopulisce? una di fascia alta lo fa meglio
                                                              la tua si carica 400 kg? una di fascia alta la carichi anche una volta all'anno
                                                              ecc ecc



                                                              il termine di paragone è una caldaia di fascia media con pulizia automatica, compattatore cenere e tank da 300/500kg. che costa circa 5000€.
                                                              e ti ripeto, che con 20/30% di più entri nella fascia alta

                                                              la mia domanda diretta è: quanto miglioro se ne spendo 7-10 mila in una caldaia di cosiddetta "fascia alta" ?
                                                              oddio.... ma è così difficile capire?
                                                              cosa migliori se spendi 60.000 euro di un'auto rispetto a una da 10.000? molto.....
                                                              e una da 30.000 rispetto a una da 10.000? tanto....
                                                              e una da 15.000 rispetto a una da 10.000? parecchio....
                                                              se tu pensi non sia consono il paragone delle auto, per me invece calza a pennello, perchè tutte hanno 4 ruote (come per te una caldaia basta che abbia la pulizia e il serbatoio)


                                                              astenersi sparate tipo "con 80 litri mi lavo neanche i piedi", grazie : )
                                                              e lo riconfermo alla grande
                                                              con 80 lt forse, oltre ai piedi, mi lavo le mani..... ma non tanto di più......


                                                              P.S.: ma è così difficile capire che io, vendendo entrambe le soluzioni (sia fascia media che alta), per me nulla cambia una cosa o l'altra a livello commerciale? Ma cambia parecchio se uno mi chiede un consiglio...... e cioè la migliore soluzione con il budget disponibile. A chi mi chiede "voglio spendere il meno possibile", rispondo sempre di comprarsi una bella coperta, con 50 euro se la cava....

                                                              qui ti calcoli il fabbisogno di acs per famiglia, se vogliamo far discorsi seri: https://www.rossatogroup.com/guide/p...sanitaria.html

                                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 124 
Dimensione: 26.5 KB 
ID: 2150805

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X