Funzionano bene solo le austriache??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionano bene solo le austriache???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
    ..
    Il problema è che ha risposto quello che avrebbero risposto tutte le altre aziende produttrici.....
    Rivolgiti al nostro centro assistenza......
    Io ho Vaillant a metano, non è Italiana, non è costata poco, sempre revisionata e controllata annualmente dal centro autorizzato, 18 Km da casa
    Eppure sono rimasto senza Acs per 20 giorni............................................ ............
    di cosa parliamo, va tutto bene quando va, tutto bene....................................

    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
      Rivolgiti al nostro centro assistenza......
      certo che ti ha risposto, di rivolgerti al centro di assistenza.............
      sarebbe da ridere...... ma in questo caso, da piangere.....

      Commenta


      • Ma che vuol dire? Penso avrebbero risposto così tutti

        Commenta


        • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
          Ma che vuol dire? Penso avrebbero risposto così tutti
          forse..... quando si ha a che fare con prodotti del genere
          in primis, la casa madre neppure dovrebbe essere coinvolta, in quanto il bravo tecnico dovrebbe già sapere cosa deve fare
          cmnq.... auguri..... (alla fine inutile che dica qualcosa, ho detto cosa è sbagliato ma sembra che "qualcuno" abbia detto che va bene così, e sono qui per vendere....)

          Commenta


          • Vabbe sorvoliamo.
            Comunque al di là delle sonde ntc. La discussione resta aperta sul funzionamento delle caldaie italiane e austriache.
            Io continuerò a tenervi aggiornati sulla mia(che per ora va alla grande) spero che altri diano il loro contributo, positivo o negativo che sia...

            Commenta


            • difficilmente si troveranno qui lamentele su prodotti di fascia alta (che nella quasi totalià sono austriaci) perchè in primis danno molti meno problemi, e poi perchè il cliente è ENORMEMENTE seguito di più dai cat che sono competenti, dai venditori che sono qualificati, dalle casi madri che sono serie.
              questa è la mia esperienza a largo raggio che percepisco ogni giorno nelle situazioni reali.
              se ho avuto qualche rogna nei lunghi anni, l'ho avuta sempre con prodotti di fascia bassa.

              Commenta


              • bè, statisticamente ha anche il suo perchè degli oggetti di fascia alta abbiano meno problemi di quelli di fascia bassa, che sia un telefono, un'automobile o una caldaia poco cambia per la statistica.
                A volte è anche questione di numeri, l'oggetto di fascia bassa raggiungendo un maggior numero di clienti ha (non sempre per carità) numeri decisamente più alti di quelli di fascia alta, che già di loro dato il costo e la qualità costruttiva hanno percentuali basse di problemi, uniti al fatto che numericamente ce ne dovrebbero essere di meno ecco che ci saranno anche molte meno lamentele in merito, al contrario di un prodotto magari di larga diffusione dove già solo la stessa percentuale di malfunzionamenti coinvolge migliaia di clienti in più.
                Ora, è contorto, ma mi sono capito io
                Comunque eccomi pure io col primo problema, per fortuna ho il camino collegato all'impianto che non mi fa stare al freddo...Domenica di Pasqua ha cominciato a saltare il differenziale in fase di accensione della caldaia...
                Probabili cause...dispersione per qualche motivo, candeletta (mi è stato suggerito perchè proprio in fase di accensione salta il differenziale) oppure ultima ma non ultima differenziale da sostituire.
                Boh, vi farò sapere...
                Comunque se ne dica quel che si vuole, ma santo il giorno in cui ho deciso di tenere un sistema di backup (che era già presente), altrimenti erano cavoli
                Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                Commenta


                • Caro bravo666 per ora dico solo questo: bel mi metano!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                    A volte è anche questione di numeri
                    no no, io intendo a parità
                    cioè, fatto 10 per fascia bassa e 10 per fascia alta, nel primo caso ho sempre una % di problemi, nel secondo caso, direi quasi nessuno o nessuno proprio.

                    Probabili cause...dispersione per qualche motivo, candeletta
                    quando capita, in emergenza, basta staccarla e accendere a mano

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
                      Caro bravo666 per ora dico solo questo: bel mi metano!
                      Spassionatamente...se da me fosse passato il metano col cavolo che avrei speso tutti questi soldi in un impianto a biomassa...figo quanto si vuole, funzionale quanto si vuole, ma per quanto ottimizzato al meglio passandoci intere giornate davanti cercando la regolazione migliore possibile è e resta uno sbattimento di pelotas, foss'anche un impiantone di quelli dove carichi una volta sola e resta in funzione per 6 mesi, per mio parere personale resta una cosa da fare e usare se proprio non si hanno altri tipi di alternative e ci si trova quindi costretti.
                      Non mi pesa togliere la cenere ogni 3 o 4 giorni, 5 minuti e si finisce, non mi pesa nemmeno caricare ogni 4 o 5 giorni, 15 minuti di tempo e quel minimo di movimento che male non fa mai, non mi pesa nemmeno smontare la caldaia ogni 2 mesi per pulirla di fino di modo da mantenere ottimali le prestazioni...e nemmeno pulire la canna ogni due anni mi pesa, grazie alle attenzioni prestate alla combustione ho la canna che basta passare lo scovolino una volta sola per far scendere la cenere accumulata sulle pareti, fatto questo le vedi lucide come il primo giorno che è stata montata...
                      Quello che mi pesa è l'insieme di tutte queste cose, il ricordarsi di farle più che altro, un giorno so che passerò oltre mettendo qualcosa di meno laborioso e più "comodo", diciamo che oggi come oggi ricordando da dove vengo (camino a legna) è una favola, caldaia che si accende 3 volte al giorno al massimo e casa sempre calda, cosa che prima causa impianto fatto a cavolo di cane non avevo, bruciavo 80 quintali di legna per una porzione di casa di 120 mq per tenere in casa 19 gradi quando andava bene, oggi sono passato a scaldarne 330 di mq con 70 quintali di pellet avendo una tmeperatura media in casa di 20 gradi (21 di giorno e 19 di notte), e ci faccio pure acs.
                      Ma domani so che sarà ancora meglio, finchè la schiena mi regge resto come sto, quando sarà necessario cercherò alternative che mi liberino da qualsivoglia fomra di biomassa
                      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

                        quindi i dati dicono che la tua casa disperde molto di più di quella di davijeep
                        lo dicono i numeri che si possono confrontare......(basta saperli leggere)
                        e questo in base a cosa lo deduci? perchè...mi sembra abbastanza una sparata ....

                        p.s con la mia umile laminox, ho in storico: le accensioni, le ore di funzionamento e anche quelle di caldaia alimetata ma non in funzione.
                        in oltre, se vogliamo parlare di assistenza, ho telefonato personalmente alla laminox e ho potuto parlare con un loro tecnico che molto gentilmente mi ha spiegato la logica di funzionamento di alcuni parametri (che per altro, tanti erano nel menù tecnico ...).

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

                          e questo in base a cosa lo deduci? perchè...mi sembra abbastanza una sparata ....

                          p.s con la mia umile laminox, ho in storico: le accensioni, le ore di funzionamento e anche quelle di caldaia alimetata ma non in funzione.
                          .

                          Il problema della Tua è che viene costruita nelle Marche, ..................................................
                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                          Utente EA dal 2009

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

                            ....

                            p.s con la mia umile laminox,.....
                            Io ne ho viste cose che voi "privati" non potreste immaginarvi:
                            "caldaie rosse" da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
                            e ho visto i raggi "infrarossi" balenare nel buio vicino alle porte di "Venezia"
                            E tutti quei momenti andranno perduti nel "forum",
                            come lacrime nel "numero giornaliero di post".
                            È tempo di "rinsavire!"

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

                              e questo in base a cosa lo deduci? perchè...mi sembra abbastanza una sparata .....
                              beh, semplice.....
                              ho un parco clienti e di macchine così vasto e smisurato, che ho tutte le prove possibili su fascia bassa, media e alta


                              e tu, oltre alla tua, che confronto puoi avere per dedurre che i generatori di fascia bassa funzionano come quelli di fascia alta?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                beh, semplice.....
                                ho un parco clienti e di macchine così vasto e smisurato, che ho tutte le prove possibili su fascia bassa, media e alta


                                e tu, oltre alla tua, che confronto puoi avere per dedurre che i generatori di fascia bassa funzionano come quelli di fascia alta?
                                no, chiedevo perchè essendo quelle momorie in caldaia dal 2016 non trovavo possibile dividerle per risalire a quante accensioni, rapportate alle ore di funzionamento, erano state effettuate in quest' anno in modo da confrontarle con quelle postate da davijeep. è evidente che te devi essere dotato di qualche sfera di cristallo o artefatto magico...che sia teutonico anche quello?!

                                io d'altro canto non ho dedotto un bel nulla. ma rimango sempre dell' idea che un generatore influisce in maniera molto marginale sul rendimento dell' impianto. ma in maniera molto pesante sul costo dello stesso.
                                anche perchè, riuscissi pure a trovare accensioni e ore di funzionamento tali da poter fare il paragone entrerebbero in gioco tutte le variabili della casa e della fascia climatica. quindi il contronto sarebbe comunque parziale.


                                come pure sono convinto che il nostro amico bel mi metano, sistemasse per bene la gestione puffer e correggesse gli attacchi di due tubi in croce...avrebbe notevoli miglioramenti. cosa che NON avrebbe lasciando tutto com'è ma sostituendo il generatore con un ETA, così...per dire.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                                  . è evidente che te devi essere dotato di qualche sfera di cristallo o artefatto magico...che sia teutonico anche quello?!
                                  nessuna sfera di cristallo o magia, ma solo molta esperienza e numeri nel bagaglio lavorativo

                                  ma rimango sempre dell' idea che un generatore influisce in maniera molto marginale sul rendimento dell' impianto
                                  un generatore è uno dei componenti dell'impianto

                                  cosa che NON avrebbe lasciando tutto com'è ma sostituendo il generatore con un ETA, così...per dire.
                                  mai si sarebbe visto un lavoro così terribile con un generatore di fascia alta


                                  mia opinione:
                                  tu ti soffermi sempre e solo sui "particolari", ad esempio ora sulle ore
                                  io ritengo il confronto tra generatori e auto la cosa più azzeccata del mondo, ed è come se ti soffermassi a guardare il funzionamento dell'orologio di una panda e di un'audi
                                  entrambi funzionano bene, e per questo tu dici che le auto sono uguali, mentre l'esperienza di guida tra una panda e un'audi è ben diversa.......
                                  sai chi è che dice che "sempre guidare è" ? chi non ha mai provato a guidare un'auto di classe superiore alla sua......
                                  lo stesso dicasi con un'impianto di riscaldamento: chi non ha mai provato di meglio, pensa che il meglio non valga e che il suo sia la cosa migliore (ci sono passato pure io.... quindi capisco il tuo modo di pensare, ma di certo non lo avvallo)

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

                                    no, chiedevo perchè essendo quelle momorie in caldaia dal 2016 non trovavo possibile dividerle per risalire a quante accensioni, rapportate alle ore di funzionamento, erano state effettuate in quest' anno in modo da confrontarle con quelle postate da davijeep. è evidente che te devi essere dotato di qualche sfera di cristallo o artefatto magico...che sia teutonico anche quello?!

                                    io d'altro canto non ho dedotto un bel nulla. ma rimango sempre dell' idea che un generatore influisce in maniera molto marginale sul rendimento dell' impianto. ma in maniera molto pesante sul costo dello stesso.
                                    anche perchè, riuscissi pure a trovare accensioni e ore di funzionamento tali da poter fare il paragone entrerebbero in gioco tutte le variabili della casa e della fascia climatica. quindi il contronto sarebbe comunque parziale.


                                    come pure sono convinto che il nostro amico bel mi metano, sistemasse per bene la gestione puffer e correggesse gli attacchi di due tubi in croce...avrebbe notevoli miglioramenti. cosa che NON avrebbe lasciando tutto com'è ma sostituendo il generatore con un ETA, così...per dire.
                                    Caro Athxp
                                    Cosa dovrei cambiare negli attacchi dei tubi? Non l ho mica capito ancora...

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                      Non mi pesa togliere la cenere ogni 3 o 4 giorni, 5 minuti e si finisce,
                                      se non ti pesa, perchè vorresti il metano?

                                      non mi pesa nemmeno caricare ogni 4 o 5 giorni, 15 minuti di tempo e quel minimo di movimento che male non fa mai,
                                      se non ti pesa, perche vorresti il metano?

                                      non mi pesa nemmeno smontare la caldaia ogni 2 mesi per pulirla di fino di modo da mantenere ottimali le prestazioni
                                      se non ti pesa, perchè vorresti il metano?

                                      ...e nemmeno pulire la canna ogni due anni mi pesa, grazie alle attenzioni prestate alla combustione ho la canna che basta passare lo scovolino una volta sola per far scendere la cenere accumulata sulle pareti, fatto questo le vedi lucide come il primo giorno che è stata montata...
                                      se non ti pesa, perchè vorresti il metano?

                                      Quello che mi pesa è l'insieme di tutte queste cose, il ricordarsi di farle più che altro
                                      appunto......
                                      ci sono soluzioni a biomassa che equivalgono al metano per la gestione

                                      Ma domani so che sarà ancora meglio, finchè la schiena mi regge resto come sto, quando sarà necessario cercherò alternative che mi liberino da qualsivoglia fomra di biomassa
                                      appunto perchè "ti pesa" quel che ora fai.....
                                      a valle di tutte le tue decisioni, se tutte queste cose tu dici non ti pesano, mentre invece ti pesano..... pensi di aver scelto il giusto impianto quando lo hai fatto ?

                                      Commenta


                                      • Ho scelto il giusto impianto in previsione dell'uso che ho deciso di farne e cosa utilizzare in futuri come combustibile, il che mi ha obbligato in una direzione piuttosto che in altra più raffinata.
                                        Ma anche girare per la regione in cerca del prodotto al giusto prezzo mi rompe le pelotas, il fatto é che dopo un'infanzia vissuta scaricando, accatastando e ricaricando lega e un'etá adulta dove da metá marzo comincio i giri di telefonqte tra amici e parenti per mettere tutti d'accordo per fare un acquisto collettivo che ci garantisca il miglior prezzo possibile, oltre agli obblighi di cui sopra...boh, me so rotto er ca, come direbbe il fu Proietti
                                        Ma vabbé, mi ci vorranno anni e anni per cambiare, non ho intenzione di farlo fintanto questo impianto funziona a dovere insomma, un domani si vedrá cosa fare per semplificare il tutto.
                                        A proposito...questione dispersione che faceva saltare il differenziale...era la candeletta, 20 euro e 5 minuti di lavoro e tutto risolto per fortuna
                                        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                          nessuna sfera di cristallo o magia, ma solo molta esperienza e numeri nel bagaglio lavorativo
                                          per carità, potrei anche accettarla come risposta. sarebbe plausibile...salvo che: quando invece devi dire qualcosa che ti è "scomodo" ti arrampichi sugli specchi dicendo che ti servono valori e dati certi.

                                          Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                          un generatore è uno dei componenti dell'impianto
                                          vero. e come tale dovrebbe essere "pesato" in base a quanto influisce su tale impianto.

                                          Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                          mai si sarebbe visto un lavoro così terribile con un generatore di fascia alta
                                          mai dire mai...di macellai è pieno il mondo.

                                          mia opinione:
                                          tu ti soffermi sempre e solo sui "particolari", ad esempio ora sulle ore

                                          ma non è vero. mi soffermo su quello che si sta discutendo...anzi, mi piacerebbe riuscire a fare un confronto più veritiero.
                                          anzi, se ho tempo collego la fase di accensione della caldaia al plc. così conto in maniera giusta le accensioni rapportate alle ore effettive di funzionameto


                                          io ritengo il confronto tra generatori e auto la cosa più azzeccata del mondo, ed è come se ti soffermassi a guardare il funzionamento dell'orologio di una panda e di un'audi
                                          entrambi funzionano bene, e per questo tu dici che le auto sono uguali, mentre l'esperienza di guida tra una panda e un'audi è ben diversa.......

                                          lo ritieni azzeccato perchè lo rigiri a seconda di come ti serve.

                                          sai chi è che dice che "sempre guidare è" ? chi non ha mai provato a guidare un'auto di classe superiore alla sua......

                                          certo. infatti io ho sempre sostenuto che un prodotto di fascia alta (a prescindere da che ramo sia) è superiore a uno di fascia bassa.
                                          ma come pure sostengo che hanno costi ben diversi.
                                          anzi, visto che ti piacciono tanto le auto: una panda è diversa da una golf. concordi? e infatti una costa il doppio dell' altra.
                                          tu però sostenevi che con lo stesso prezzo o poca (che poi si è arrivati a concludere che quel poca sono 2-3 mila euro su 5 o 6) differenza si poteva prendere la golf anzi che la panda.


                                          lo stesso dicasi con un'impianto di riscaldamento: chi non ha mai provato di meglio, pensa che il meglio non valga e che il suo sia la cosa migliore (ci sono passato pure io.... quindi capisco il tuo modo di pensare, ma di certo non lo avvallo)
                                          [/QUOTE]

                                          si, ma cribbio...te lavoravi con caldaie marine quanti anni fa? ora la tecnologia è andata avanti...e anche prodotti di gammmma media o medio bassa hanno prestazioni e affidabilità decisamente buone. cioè mi fai un salto da impianto con caldaia da 3000 euro diretta sui termo....a roba da 20000 euro con puffer e ***** e mazzi.

                                          @ bel mi metano: se non ricordo male, te hai solo puffer puro senza sistema per acs. se cossì forse sarebbe meglio collegare mandata caldaia e mandata termo al punto più alto. e ritorno caldaia e ritorno termo a quello più basso. io sul mio ho la mandata termo a 3\4 perchè uso l'ultimo quarto alto per la priorità acs.

                                          Commenta


                                          • Interessante questa idea di collegamenti
                                            Come ho scritto varie volte il paragone con le auto è una vera cavolata...

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

                                              per carità, potrei anche accettarla come risposta. sarebbe plausibile...salvo che: quando invece devi dire qualcosa che ti è "scomodo" ti arrampichi sugli specchi dicendo che ti servono valori e dati certi.
                                              valori e dati certi servono quando uno chiede dimensionamenti, consumi, ecc ecc
                                              è pieno internet di numeri sparati a caso


                                              mai dire mai...di macellai è pieno il mondo.
                                              hai una discussione a cui far riferimento in questo forum, in 15 anni, si impianto di fascia alta fatto così ?

                                              ma non è vero. mi soffermo su quello che si sta discutendo...anzi, mi piacerebbe riuscire a fare un confronto più veritiero.
                                              il veritiero è sempre "quel che piace"
                                              a te piace il tuo impianto di fascia bassa, a davijeep piace il suo impianto di fascia alta
                                              dove sta il problema?


                                              lo ritieni azzeccato perchè lo rigiri a seconda di come ti serve.
                                              tu che auto hai?



                                              anzi, visto che ti piacciono tanto le auto: una panda è diversa da una golf. concordi? e infatti una costa il doppio dell' altra.
                                              vero in parte
                                              una panda accessoriata costa poco meno di una golf base

                                              tu però sostenevi che con lo stesso prezzo o poca (che poi si è arrivati a concludere che quel poca sono 2-3 mila euro su 5 o 6) differenza si poteva prendere la golf anzi che la panda.
                                              per me 2.000 euro su un'impianto che si usa 6 mesi all'anno per 15 anni è poco, per te è tanto
                                              punti di vista


                                              si, ma cribbio...te lavoravi con caldaie marine quanti anni fa?
                                              fino a 5/6 anni fa

                                              ora la tecnologia è andata avanti..
                                              cosa è cambiato nella caldaia marina? il colore?


                                              cioè mi fai un salto da impianto con caldaia da 3000 euro diretta sui termo....a roba da 20000 euro con puffer e ***** e mazzi.
                                              ti sembra che io facessi impianti diretti sui termo? (se non ricordo male, forse ne avrò fatto uno diretto, su 4/500 fatti con caldaie marine)

                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   GC2004 007 (Copia) [800x600].jpg  Visite: 0  Dimensione: 69.3 KB  ID: 2154272Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   KN2003ZF 016 (Copia).jpg  Visite: 0  Dimensione: 72.8 KB  ID: 2154279 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0398 [800x600].jpg  Visite: 0  Dimensione: 90.8 KB  ID: 2154280


                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
                                                Come ho scritto varie volte il paragone con le auto è una vera cavolata...
                                                per te è una cavolata
                                                per me è il confronto più azzeccato
                                                come vedi, opinioni diverse senza nessun problema

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                                                  Ho scelto il giusto impianto in previsione dell'uso che ho deciso di farne e cosa utilizzare in futuri come combustibile, il che mi ha obbligato in una direzione piuttosto che in altra più raffinata.
                                                  col senno del poi,ritieni una giusta scelta avere fatto una spesa "importante" solo per il puffer?


                                                  Ma anche girare per la regione in cerca del prodotto al giusto prezzo mi rompe le pelotas, il fatto é che dopo un'infanzia vissuta scaricando, accatastando e ricaricando lega e un'etá adulta dove da metá marzo comincio i giri di telefonqte tra amici e parenti per mettere tutti d'accordo per fare un acquisto collettivo che ci garantisca il miglior prezzo possibile, oltre agli obblighi di cui sopra...boh, me so rotto er ca, come direbbe il fu Proietti
                                                  io uso pellet
                                                  non giro la regione, non telefono ad amici e parenti, lo prendo nello stesso posto e quest'anno, lo stesso pellet, l'ho pagato 18 centesimi in meno al sacco
                                                  forse il Veneto regione a parte rispetto a tutta l'Italia?



                                                  A proposito...questione dispersione che faceva saltare il differenziale...era la candeletta, 20 euro e 5 minuti di lavoro e tutto risolto per fortuna
                                                  bene, risolto
                                                  prendendo questo come esempio, ci sono generatori di fascia alta che hanno l'accensione garantita a vita

                                                  Commenta


                                                  • nll
                                                    nll ha scritto
                                                    Modifica di un commento
                                                    Abbiamo più volte avvisato che c'è un bug nella nuova versione di vBulletin, che A MOLTI utenti mette in moderazione (non approvato) un messaggio. Siete pregati di non commentare questi problemi all'interno delle discussioni, sarebbero fuori tema! C'è un'apposita discussione in evidenza in homepage per segnalare i bug della nuova versione, è là che vanno fatte le segnalazioni. Comunque, come vedi, appena possibile interveniamo a ripristinare la discussione, un po' di pazienza e collaborazione, grazie.

                                                • Giuseppe si per posizione geografica in Veneto si trova il pellet a prezzi più bassi. Forse c'è anche più concorrenza, non lo so.
                                                  Guarda caso se sommo ai prezzi del tuo fornitore il costo del trasporto in Toscana arrivo proprio al prezzo che si trova qua. Più o meno.

                                                  Commenta


                                                  • Avere l accensione garantita a vita mi sembra una caratteristica importante assai.
                                                    La prima vera differenza in positivo che elenchi....
                                                    Per ora l unica le altre solo belle parole ed una presunta maggior affidabilità.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
                                                      Guarda caso se sommo ai prezzi del tuo fornitore il costo del trasporto in Toscana arrivo proprio al prezzo che si trova qua. Più o meno.
                                                      che costo imputi al trasporto?
                                                      che prezzo finale ti risulta?

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
                                                        Per ora l unica le altre solo belle parole ed una presunta maggior affidabilità.
                                                        nella mia carriera ho avuto circa 24 auto
                                                        ho iniziato con una prinz nsu (non so se sai qual'è), per poi passare a una R5 usata, ecc ecc..... via discorrendo
                                                        sono sempre aumentato di fascia, fino a poter usufruire di auto di fascia alta
                                                        beh..... la differenza c'è, eccome.....
                                                        non per questo critico chi viaggia in utilitaria, ma potendolo fare, scelgo fascia alta....sempre.
                                                        nel caso degli impianti di riscaldamento, se la differenza è di 2/3.000 euro, neppure ci penso....... a scegliere un prodotto di fascia bassa.
                                                        poi, logicamente, ogni persona fa i conti con le proprie tasche (infatti tratto anche impianti di fascia meno costosa, ma pur SEMPRE fatti bene e a modo)
                                                        per questo dico che ci sono prodotti di fascia bassa, media e alta, ma mai dirò che sono la stessa cosa.
                                                        e la differenza non sta nei particolari, ma nell'insieme delle cose.....

                                                        Commenta


                                                        • Facendo di mestiere l importatore dall est Europa.... Far arrivare un camion completo in Toscana costa circa 500 eur in più che in Veneto. Con un aumento quindi al sacco dai 30 ai 40 cents. Dipende dalla portata del camion (20/23 ton). Questo parlando di trasporti internazionali
                                                          Se parliamo di trasporti nazionali l aumento arriva tranquillamente a quasi un eur.
                                                          Di conseguenza è impossibile trovare da noi un ottimo pellet sotto i 4.50 in prestagionale ed i 5/5,50 in inverno

                                                          Commenta


                                                          • Però non capisco...nel Lazio si trova a 3,40... Non é piu distante rispetto dove sei tu? Non so, mi pare assurdo che da noi ci siano prezzi simiki al veneto...
                                                            Poi certo, se cerco prodotto nazionale dai produttori locali non prendi nulla sotto i 4,20 in prestagionale eh
                                                            Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X