< caldaia a pellet+ solare termico - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia a pellet+ solare termico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caldaia a pellet+ solare termico

Ciao a tutti sono Tommy sono nuovo nel forum e mi piacerebbe avere due consigli/pareri sul mio futuro impianto di riscaldamento.
    A fine estate andrò ad abitare in una porzione di casa di circa 130 mq che attualmente è riscaldata a gpl
    Ho da subito pensato che la scelta della caldaia a pellet + pannelli solari fosse la scelta adatta alle mie possibilità/esigenze solo che non ho la minima idea di quanto possa essere il costo giusto per realizzare tutto ciò... so che non potrò affidarmi al conto termico e quindi sto optando come prima scelta per lo sconto in fattura
    ho già fatto fare 3 preventivi (se posso allego anche oscurando ditte) e siamo intorno ai 14000 già scontato i due con caldaia+ solare e 10000 quello solo con caldaia.
    i preventivi comprendono tutto(caldaia 24 kw puffer,installazione, unione dei collettori, ecc)

secondo voi sono prezzi giusti?
    Ultima modifica di TOM.M; 28-04-2021, 22:14.

Hanno visto in te uno spovveduto pollo da spennare. Non hanno pensato che ti saresti potuto informare qui . Ci sono utenti qui sul forum , famosi venditori che ti proporrebbero la stessa cosa( forse anche con componenti di alta gamma) a meno prezzo ancora prima di fare lo sconto in fattura.

Commenta

Originariamente inviato da Le Cheval Visualizza il messaggio
      Hanno visto in te uno spovveduto pollo da spennare. Non hanno pensato che ti saresti potuto informare qui . Ci sono utenti qui sul forum , famosi venditori che ti proporrebbero la stessa cosa( forse anche con componenti di alta gamma) a meno prezzo ancora prima di fare lo sconto in fattura.
      grazie per la risposta
      Infatti non ho ancora portato avanti nulla ti incollo qua quello della caldaia senza solare

N.1 Caldaia FAIR SHP25 Pellet (25KW)
      N.1 Pompa Anticondensa
      N.1 Puffer COMBI 600LT. (Sanitario/Solare/Riscaldamento)
      N.2 Circolatore Modulante Riscaldamento
      N.1 Circolatore Modulante Puffer/Caldaia
      N.2 Vaso espansione Riscaldamento/Sanitario
      N.2 Sonde Boiler
      N.1 Creazione canna fumaria da 100 con flessibile INOX e terminale a tetto coibentato
      N.2 Smontaggio caldaie attuale + rimozione tubazioni presenti e riadattamento nuove tubazioni
      a nuova centrale termica, con nuovi collegamenti e divisione impianti n.2
      N.1 Installazione nuova caldaia + collegamento a puffer in cantina con foro muro pieno per
      passaggio tubazioni + collegamento a circolatore impianto (2) + collegamento circuito sanitario+
      collegamento a canna fumaria.
      N.1 Materiale/accessori per una corretta installazione a normativa vigente
      ‐ TOTALE FORNITURE + INSTALLAZIONI € 18.850,00 IVA INCLUSA
      Potete accedere alla detrazione fiscale con cessione del credito a ****** SRL (sconto in fattura).
      TOTALE con costi cessione del credito € 19.850,00 IVA INCLUSA
      ‐Cessione del credito al 50% su impianto centrale termica
      Fattura € 19.850,00 IVA inclusa – 50% = 9.925,00 IVA inclusa
      TOTALE GENERALE DA PAGARE € 9.925,00 IVA inclusa
      Non compreso: Mezzi di sollevamento idraulici, Quanto non espressamente specificato

domani linko anche gli altri due perchè ora non li ho sotto mano

Commenta

...... ennesimo esempio di "trucco sconto in fattura"....
        si raddoppia il prezzo, si fa credere di fare uno strepitoso "sconto in fattura", e alla fine si paga il doppio per prodotti di fascia bassa.....
        il lavoro da te indicato ha un costo lordo di non più di 9.500/10.000 euro..... su cui poi fare eventuale conto termico o detrazione......
        alias Dott Nord Est

la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

Commenta

Giusto. Prezzi assurdi. E poi chiedo ai più tecnici 24kw per 130 mq non sono troppissimi?

Commenta

Originariamente inviato da TOM.M Visualizza il messaggio
            grazie per la risposta
            Infatti non ho ancora portato avanti nulla ti incollo qua quello della caldaia senza solare

N.1 Caldaia FAIR SHP25 Pellet (25KW)
            N.1 Pompa Anticondensa
            N.1 Puffer COMBI 600LT. (Sanitario/Solare/Riscaldamento)
            N.2 Circolatore Modulante Riscaldamento
            N.1 Circolatore Modulante Puffer/Caldaia
            N.2 Vaso espansione Riscaldamento/Sanitario
            N.2 Sonde Boiler
            N.1 Creazione canna fumaria da 100 con flessibile INOX e terminale a tetto coibentato
            N.2 Smontaggio caldaie attuale + rimozione tubazioni presenti e riadattamento nuove tubazioni
            a nuova centrale termica, con nuovi collegamenti e divisione impianti n.2
            N.1 Installazione nuova caldaia + collegamento a puffer in cantina con foro muro pieno per
            passaggio tubazioni + collegamento a circolatore impianto (2) + collegamento circuito sanitario+
            collegamento a canna fumaria.
            N.1 Materiale/accessori per una corretta installazione a normativa vigente
            ‐ TOTALE FORNITURE + INSTALLAZIONI € 18.850,00 IVA INCLUSA
            Potete accedere alla detrazione fiscale con cessione del credito a ****** SRL (sconto in fattura).
            TOTALE con costi cessione del credito € 19.850,00 IVA INCLUSA
            ‐Cessione del credito al 50% su impianto centrale termica
            Fattura € 19.850,00 IVA inclusa – 50% = 9.925,00 IVA inclusa
            TOTALE GENERALE DA PAGARE € 9.925,00 IVA inclusa
            Non compreso: Mezzi di sollevamento idraulici, Quanto non espressamente specificato

domani linko anche gli altri due perchè ora non li ho sotto mano
            ammazza che ladri...senza parole.
            nn so se per regolamento puoi pubblicare il nome ma sarebbe di aiuto a tanti !!!

sempre piu contento di aver conosciuto persone diverse per il mio impianto.

Commenta

Purtroppo la cessione del credito costa, a parte forse qualche multinazionale con multiutility, nessuna azienda riesce a scontarsi il credito che acquista, deve rivenderlo a sua volta a qualche istituto bancario o a qualche altra finanziaria (che probabilmente lo rivenderà nuovamente). Un po' tutti i produttori/grossisti con cui lavoro si sono attrezzati, e posso dire che mediamente il 'costo' vivo extra, per noi installatori, è di circa 300/500 euro di pratiche + il 20% sulla somma ceduta. Ovviamente questi sono tutti costi che vanno ricaricati sul preventivo finale.
              Poi ovviamente c'è chi se ne approfitta. Per carità, è una bella rottura di balle, e ci sta pure che un artigiano ci metta qualche extra per pagarsi le perdite di tempo (o il tempo della segretaria che compila pacchi di documenti) , ma preventivi come quello che vediamo qua sono abbastanza dubbi. Personalmente consiglio sempre di giocare a carte scoperte, fatevi fare un preventivo con pagamento 'normale' e poi chiedete in un secondo tempo lo sconto in fattura.
              Quot homines tot sententiae

Commenta

Abbastanza dubbi???

Commenta

Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
                  Abbastanza dubbi???
                  Si, resto sul dubbio, perchè non ho idea dell'entità e qualità del lavoro, e della tipologia e qualità dei materiali utilizzati.
                  Quot homines tot sententiae

Commenta

Attendi un attimo...
                  X