Si può montare esternamente il regolatore di tiraggio automatico canna fumaria?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tiraggio automatico canna fumaria
Comprimi
X
-
il regolatore di tiraggio serve se hai un eccessivo tiraggio che deve essere verificato con strumento
Andrebbe installato sul canale da fumo o in alternativa può essere messo anche sul camino
Canale da fumo = tratto sub-orizzontale che va dal generatore al camino
Camino tratto verticale fino alla quota di sbocco1 Foto
- Mi piace 1
-
Originariamente inviato da Rossano 72 Visualizza il messaggiola mia domanda era se può stare sul tratto esterno ossia all'aperto
in linea di principio si può, ma è pur vero che in inverno entrerebbe aria molto fredda e umida in canna fumaria, con il pericolo di consensa
alias Dott Nord Est
la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si
Commenta
-
Rossano 72, ripeto..... tutti i generatori oggi lavorano con canna fumaria in depressione
se "ti è stato detto" che il regolatore non serve, non metterlo....... ma da questo a dire che senza funziona bene, beh....... è un'altro discorso.
ripeto, se non vuoi metterlo, non metterlo, ma mettendolo si sitemano molte cose.alias Dott Nord Est
la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si
Commenta
-
Rossano 72 come ti ha detto Giuseppe e come ti ho detto io il regolatore va messo se c'è un tiraggio eccessivo
ogni generatore ha dei valori di funzionamento entro i quali non è necessario il regolatore
ma si deve fare una prova di verifica tiraggio nelle condizioni più favorevoli quando fuori fa freddo
di solito se il tratto verticale è lungo il regolatore serve
come ti ha indicato Giuseppe lo puoi mettere sia sul tratto sub orizzontale che alla base del camino verticale
Tutte le caldaia lavorano in depressione anche se c'è il ventilatore che serve per vincere le perdite di carico del generatore in poche parole il ventilatore serve per portare il fumo fuori dalla caldaia poi è il camino che deve fare il resto ed è in depressione
- Mi piace 1
Commenta
Commenta