< Centralina elettronica per caldaia a legna - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina elettronica per caldaia a legna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Centralina elettronica per caldaia a legna

Buongiorno,
    Ho un problema con la caldaia a legna Herz, la centralina ogni tanto non risponde, essendo la caldaia vecchiotta (20 anni) non è che abbia chissà che centralina, ha 3 pulsanti: on-off, start e 100-50%, più temperatura dell'acqua caldaia, basta non c'è altro. Allo start, parte l'aspirazione al massimo per 25 min. poi modula in base alla temperatura fino allo spegnimento. I comandi delle varie pompe sono comandati da una centralina (chiamiamola così) fatta da me, termostati, relè, ecc.
    La mia domanda è: Sarebbe possibile collegare una centralina di nuova generazione? Magari con lettura di più temperature e possibilità di comandi per le pompe.
    Grazie

ciao
    penso che la cosa migliore sia chiedere alla Hertz, che conosce come funziona la sua caldaia e cosa e come deve controllare la centralina nuova.
    alias Dott Nord Est

la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

Commenta

Ciao e grazie.
      Già chiesto, non si può, al limite mi recuperano una centralina uguale.
      Volevo provare con una centralina generica e chiedevo appunto qui per vedere se qualcuno lo ha già fatto.

Commenta

ma non basta la centralina
        questa deve essere programmata per gestire l'aria comburente in base a vari fattori, l'anticondensa, ecc ecc
        secondo me non basta solo l'hardware, ma anche e specialmente il software
        alias Dott Nord Est

Commenta

Quelle nuove si, la mia non ha sonda lamda e l'aria secondaria è manuale, come detto sopra la regolazione si basa solamente sui giri del ventilatore di aspirazione fumi in base alla temperatura della caldaia.

Commenta

ma allora a cosa ti serve una centralina moderna se la caldaia lavora solamente su quel parametro ?
            alias Dott Nord Est

Commenta

Per eliminare un pò di termostati e vedere dal display le temperature che attualmente vedo da quattro termometri zonali

Commenta

Attendi un attimo...
              X