< ups per caldaia a pellet e temostufa - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ups per caldaia a pellet e temostufa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ups per caldaia a pellet e temostufa

Vivo in una zona di montagna dove spesso a causa dei temporali, per breve tempo salta la corrente.
    Viviamo in due nuclei familiari nella stessa casa con un'impianto termosifoni condiviso ,io con termosufa a legna collegata ai termosifoni dei due nuclei familiari , mia nipote con una stufa a pellet solo per lei.
    Vorrei trovare due ups uno per la stufa a legna e l'altro per la stufa a pellet.
    Questo perche visto che il contatore enel è in camera mia, se salta la corrente ed io non mi accorgo perche dormo profondamente, primo la mattina i bambini di mia nipote congelano, e secondo se la stufa a legana è ancora accesa la caldaia inizia a scaricare vapore all' esterno della casa.
    Quale ups si puo usare sia per la stufa a legna che per la stufa a pellet ?
    Grazie in anticipo per i consigli

Per la scelta del UPS devi vedere la targa della caldaia per capire di quanta potenza necessiti,
    MA distinguiamo i due impianti:
    per la legna non ci dovrebbero essere grandi consumi, facendola semplice un ventilatore un po di elettronica e la pompa anticondensa/carico Puffer (hai il puffer o sei diretto nell'impianto?)
    in base alla potenza dell UPS farai n ore di funzionamento
    con il pellet la cosa si complica perchè la macchina è automatica e hai più organi che richiedono energia
    e se la macchina non capisce che stai girando in emergenza potrebbe decidere di fare la fase di accensione con alimetata dal UPS, devi considerare che UPS ti deve servire come funzionamento d'emergenza per permettere alla caldaia di effettuare la procedura di spegnimento nel modo corretto
    è come nel modo informatico l'UPS comunica al PC che è senza alimentazione e dopo un certo tempo farà la procedura automatica di spegnimento
    Perchè se vuoi alimentare per delle ore devi mettere un generatore di corrente ma la cosa si complica
    ciao

Commenta

Attendi un attimo...
    X