adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa ricircolo caleffi su vitoligno 150-s

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pompa ricircolo caleffi su vitoligno 150-s

Buongiorno a tutti ho una caldaia a gassificazione viesmann vitoligno 150-s con annesso un puffer da 1000 litri per problemi di spazio, ed in mezzo una pompa di ricircolo caleffi con la valvola anticondensa tarata a 60 . La caldaia in questione quando è in funzione segna una temperatura d'acqua di 65 gradi per tale motivo l acqua che va al puffer una parte torna in caldaia poiché non superando di 10 gradi il valore della valvola impostata la stessa non chiude il ritorno e quindi il puffer impiega tantissimo a scaldarsi. Secondo voi se faccio montare una valvola anticondensa tarata a 55 faccio bene. Io non sono esperto ho chiesto alla ditta e mi ha detto che la caldaia deve lavorare così. Qualcuno di voi ha la mia stessa caldaia. Grazie per le risposte
    Ultima modifica di PatrizioM; 24-08-2021, 16:37.

il tempo richiesto è il medesimo, in quanto se la caldaia non sale di T°, significa che la giusta parte di kW va nel puffer
    se la valvola impedisse il giusto passaggio, la T° in caldaia salirebbe
    alias Dott Nord Est

la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

Commenta

La caldaia sale di temperatura solo quando il puffer è caldo all 80% prima si mantiene sempre tra 65 /67 gradi non di più nemmeno se ci metto benzina alza la temperatura , ecco perché da non competente chiedo se si monta una valvola a 55 chiudendo il ritorno manderebbe tutta l acqua calda prodotta nel puffer così scalderebbe più velocemente, invece di rifarla tornare indietro nella caldaia. Grazie mille per i consigli.

Commenta

Originariamente inviato da PatrizioM Visualizza il messaggio
        La caldaia sale di temperatura solo quando il puffer è caldo all 80% prima si mantiene sempre tra 65 /67 gradi non di più nemmeno se ci metto benzina alza la temperatura ,
        ma infatti così deve fare

ecco perché da non competente chiedo se si monta una valvola a 55 chiudendo il ritorno manderebbe tutta l acqua calda prodotta nel puffer così scalderebbe più velocemente, invece di rifarla tornare indietro nella caldaia.
        no, anzi è meglio più alta
        i kw non si creano dal nulla, o meglio, abbassando la T° della VAC non aumentano i kW per opera pia..... ma faresti "del male" alla caldaia per la T° più bassa.

alias Dott Nord Est

la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

Commenta

Attendi un attimo...
        X