Buongiorno a tutti ho una caldaia a gassificazione viesmann vitoligno 150-s con annesso un puffer da 1000 litri per problemi di spazio, ed in mezzo una pompa di ricircolo caleffi con la valvola anticondensa tarata a 60 . La caldaia in questione quando è in funzione segna una temperatura d'acqua di 65 gradi per tale motivo l acqua che va al puffer una parte torna in caldaia poiché non superando di 10 gradi il valore della valvola impostata la stessa non chiude il ritorno e quindi il puffer impiega tantissimo a scaldarsi. Secondo voi se faccio montare una valvola anticondensa tarata a 55 faccio bene. Io non sono esperto ho chiesto alla ditta e mi ha detto che la caldaia deve lavorare così. Qualcuno di voi ha la mia stessa caldaia. Grazie per le risposte
adsense
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pompa ricircolo caleffi su vitoligno 150-s
Comprimi
X
-
La caldaia sale di temperatura solo quando il puffer è caldo all 80% prima si mantiene sempre tra 65 /67 gradi non di più nemmeno se ci metto benzina alza la temperatura , ecco perché da non competente chiedo se si monta una valvola a 55 chiudendo il ritorno manderebbe tutta l acqua calda prodotta nel puffer così scalderebbe più velocemente, invece di rifarla tornare indietro nella caldaia. Grazie mille per i consigli.
Commenta
-
ma infatti così deve fareOriginariamente inviato da PatrizioM Visualizza il messaggioLa caldaia sale di temperatura solo quando il puffer è caldo all 80% prima si mantiene sempre tra 65 /67 gradi non di più nemmeno se ci metto benzina alza la temperatura ,
no, anzi è meglio più altaecco perché da non competente chiedo se si monta una valvola a 55 chiudendo il ritorno manderebbe tutta l acqua calda prodotta nel puffer così scalderebbe più velocemente, invece di rifarla tornare indietro nella caldaia.
i kw non si creano dal nulla, o meglio, abbassando la T° della VAC non aumentano i kW per opera pia..... ma faresti "del male" alla caldaia per la T° più bassa.
alias Dott Nord Est
la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si
- Mi piace 1
Commenta

Commenta