< Codici CER - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Codici CER

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Codici CER

Buongiorno a tutti,
    avrei da capire l'iter autorizzativo per realizzare un impianto a biomassa da 70 kW che brucia dei codici CER. In realtà si tratta di legname, cartone e segatura che comunque hanno associati dei codici. La mia domanda è:
    1 - si tratta di biomassa? si tratta di biomassa parzialmente biodegradabile?
    2 - Qual è l'iter da seguire a livello di emissioni e/o provincia? o regione? (provincia di Modena)...
    3 - grazie a tutti per il prezioso aiuto, spero un giorno di rispondere io ai vostri dubbi...

rifiuti &amp; biomasse

Tecnicamente si tratta di "Rifiuti speciali non pericolosi"
    guarda dal codice 03 e sottosezioni...saluti..
    .
    File allegati
    Ultima modifica di biomassoso; 23-06-2009, 19:10.
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

grazie biomassoso...dal nick sembra che tu ci sappia abbastanza.
      Ora vorrei che qualcuno mi aiutasse coi quesiti successivi...puoi aiutarmi tu?

Commenta

Dubito tu voglia fare un impianto con una semplice "caldaietta" da 70 kW, quindi forse conviene dare preventivamente un'occhiata all'allegato e poi spiegarti meglio sulla reale potenza dell'impianto, che sembrerebbe strano utilizzare rifiuti normati CER che uno non va a prendersene qualche KG alla volta...
        Quindi: teleriscaldamento?, cogenerazione?...se sì da quanto?...e su questo ci son già svariate discussioni..ecc...
        So ben poco delle realtà italiane, che son scappato via dal Bel Paese dove tutto, anche le cose semplici, le fan diventare volutamente difficoltose!
        File allegati
        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

Attendi un attimo...
        X