innesto canne fumarie inox fisse e flessibili x stufa a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

innesto canne fumarie inox fisse e flessibili x stufa a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • innesto canne fumarie inox fisse e flessibili x stufa a legna

    BUONGIORNO

    Una gentilezza i tubi flessibili che modalità hanno di aggancio a tubi sempre inox già esistenti?

    Spiego ho una canna fumaria che devo prolungare ma ahimè deve passare attraverso una soletta e non potendo rompere la trave portante devo spostarmi e utilizzare per oltrepassare la soletta raccordi (curve) da 45curva + 50 dritto + 45curva; e non so nel futuro se la possibilità di pulire questo condotto con le piegatura sopra sarà possibile, perchè ho visto le spazzole esistenti ma con prolunghe piuttosto rigide non pieghevoli. per cui pensavo se esistesse un tubo flessibile ma che si possa agganciare in modo corretto al tubo già esistente con agganci e/o guarnizioni che evitino uscita fumi e /o condensa
    Grazie

  • #2
    Io un tubo flessibile x stufa a legna te lo sconsiglio, si incrosterebbe in poco tempo. Avevo anch'io una termostufa.con tubi inox da 140 ma ho sfruttato i tubi lisci con differenti angolazioni, credo che la marca "Stabile" abbia una buona varietà.
    1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

    Commenta


    • #3
      Susi ancora,
      ma le differenti angolazioni poi come riesce a pulirle? io ho l'attrezzatura che è formata da 12 metri di prolunghe (6 aste da 2)
      ma sono piuttosto rigide come aste ed incurvano poco quindi nelle curve come si può accedere alla pulizia ?

      ci sono altri strumenti? dovrei prolungare una canna fumaria rigida di acciaio ma dovrei inserire 2 innesti curve da 45° e tra una curva e l'altra un pezzo rigido da 50cm.
      vede il disegno
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Canne.png 
Visite: 92 
Dimensione: 94.2 KB 
ID: 2230919

      Commenta


      • #4
        io ho un kit di pulizia comprato su amazon, con prolunghe presumo in plastica da due metri l'una che a vederle sembrano parecchio rigide, ho una deviazione simile dalla parete all'esterno del tetto e fino ad oggi è sempre passato senza problemi, tranne una volta che mi si è svitata la testa per stupidità mia rimanendo incastrata poco sotto il comignolo, per fortuna buttando un pallone da sopra si è scastrato ed è tornato giù xD
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta


        • #5
          Ai tempi che, anch'io avevo la termocucina usavo una corda con legato lo scivolo, certo bisognava essere in due e avere la possibilità di arrivare nella parte alta. Anzi qualche volta da solo, ci avevo attaccato un peso, lo scovolo scendeva e lo tiravo su e scendeva giù e così via.
          1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

          Commenta


          • #6
            Anch'io avevo uno scivolo a pezzi di 2 MT ma, il pezzo con lo scovolo era piuttosto flessibile entrava benissimo nelle curve a 45 gli altri un po' meno ma ci andavano. Buona l'idea di Zumerle in effetti mi era capitato anche a me di fare in quel modo.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X