adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta tipologia colture per impianto biomassa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta tipologia colture per impianto biomassa

Salve,
    mi presento,sono dario di roma e sono iscritto alla facoltà di ing energetica.
    sto facendo una tesi sulla biomassa, mi potete dire dove posso trovare maggiori informazioni su come si sceglie la tipologia di coltura e tutte le scelte che ne derivano?
    grazie a tutti

Originariamente inviato da ironmallamo Visualizza il messaggio
    Salve,
    mi presento,sono dario di roma e sono iscritto alla facoltà di ing energetica.
    sto facendo una tesi sulla biomassa, mi potete dire dove posso trovare maggiori informazioni su come si sceglie la tipologia di coltura e tutte le scelte che ne derivano?
    grazie a tutti
    Un giorno di questi vengo a vedere cosa fate in questa facoltà di energia energetica e magari mi iscrivo....
    Non ti consiglio libri ma ti do un po' di dritte per usare il tuo cervello.
    1) la scelta delle biomasse è strettamente legata al territorio su cui programmi di coltivarle ( in Finlandia coltiverai betulle, in Indonesia palme da olio o jatropha curcas )
    Naturalmente territorio significa anche disponibilità di irrigazione , meccanizzazione o manualizzazione ecc
    2) stabilita la coltivazione , le quantità presunte, la necessità di energia elettrica e termica del territorio,la possibilità di immettere l'energia prodotta in una rete , si stabiliscono le caratteristiche della centrale ( tipologia, dimensioni, modalità di gestione ecc.)

Poi arriva uno sceicco arabo che vuole fare un investimento in Finlandia e decide di costruire una centrale a olio di palma vicino a Helsinki, compera una piantagione apposta a Sumatra e le betulle con le renne le mette in un parco tematico climatizzato in periferia a Riad

Commenta

Attendi un attimo...
    X