adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su gusci di nocciolina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info su gusci di nocciolina

Salve a tutti.
    Ho cercato nei vari post la risposta alla mia domanda ma nono ho trovato nulla.
    Ho comprato i gusci di noccioline per il prossimo inverno e per me è una novità.
    A differenza dei pellet i gusci come bruciano?
    E' vero che attirano i topi?

Grazie

Fabrizio

Se non hai trovato nulla vuol dire che anche la tua esperienza sarebbe preziosa, quindi meglio spiegarsi meglio che possa servire ad altri.

domande:
    1° zona geografica, quantitativi ed a quanto hai acquistato i gusci, se insaccato o sfuso.
    2° specificare in cosa li vuoi bruciare, almeno il tipo di caldaia e tipologia minima di impianto se con accumulo o meno.

risposte:
    1° in caldaia ben regolata bruciano come il pellet, solo la cenere è un pò di più e quindi prevedere una pulizia più ravvicinata: personalmente in una 45.000 kcal ogni 15/20 giorni.
    2° mai visto un topo nei paraggi, e dire che ho un deposito di 45 m3 più vasca interrata di 20 m3 da cui prelevo con una coclea per portarlo nella tramoggia in locale caldaia......saluti...
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

Scusami tanto è vero nella mia domanda non ho specificato alcune cose.
      Allora:
      Sono della zona di Frosinone
      ho acquistato 80 ql di gusci di nocciola presso un venditore di Nola (av) a 15 euro al ql.
      Ho un termocamino con inserto della Ecosystem acquistato lo scorso anno ed ho bruciato pellet circa 3 sacchi al giorno per riscaldare un'ambiente di circa 100 mq.
      Sono ancora inesperto sulla regolazione e non so come farlo funzionare bene.

Grazie mille per le delucidazioni

Fabrizio

Commenta

Quoto biomassoso, in pieno , ho provato ad usarli, ma ho desistito per via del prezzo molto vicino a quello del pellet (ovviamente nella mia zona), per quanto riguarda i topi, suppongo che qualsiasi biomassa li attiri, nel mio caso ho un cantinato sotto casa dove i topi non possono entrare (anche perchè nel giardino che circonda la casa ho due cani che fanno da deterrente).

Commenta

Originariamente inviato da inreworking Visualizza il messaggio
          Scusami tanto è vero nella mia domanda non ho specificato alcune cose.
          Allora:
          ho acquistato 80 ql di gusci di nocciola presso un venditore di Nola (av) a 15 euro al ql.
          Ho un termocamino con inserto della Ecosystem acquistato lo scorso anno ed ho bruciato pellet circa 3 sacchi al giorno per riscaldare un'ambiente di circa 100 mq.
          Sono ancora inesperto sulla regolazione e non so come farlo funzionare bene.

Grazie mille per le delucidazioni

Fabrizio
          Ciao,
          Nicola di Nola ?
          anche io l'ho contattato, sono di Napoli !
          certo che 3 sacchi di pellet al gg.per 100 mq. e' troppo !!!!
          Speriamo che la mia mini K25 non mi faccia scherzi tipo questo......
          probabilmete e' la regolazione come dici tu.....
          saluti
          frack

Commenta

sembra anche a me che sia un pò tantino..........
            con quel quantitativo, io qui al nord, scaldo casa mia da 200 m2 circa.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

consumi eccessivi

°°°°°°°°° ed ho bruciato pellet circa 3 sacchi al giorno per riscaldare un'ambiente di circa 100 mq.
              AZZ.....Frosinone è in zona climatica E, Cuneo in zona F, ma anche con questa bella differenza di gradi/giorno, mia madre scalda 110 m2 con esattamente la metà del tuo consumo medio giornaliero in vecchia casa singola minimamente isolata con soli doppi vetri con idrostufa pellet....c'è qualcosa che non quadra!
              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

Scusate se rispondo solo oggi. Forse sbaglio le impostazioni tra coclea e aria boh!!!?
                Comunque cerco di tenere il braciere quasi pieno con 60 gradi il mantenimento e 50 l'apertura della pompa.La ventola l'ho settata a 6 mentre i giri coclea a 8.Secondo vpoi sbaglio in qualcosa?

Commenta

inreworking, le impostazioni che hai scritto non vogliono dire nulla se non dici che caldaia hai, che gestione ha, che impianto hai, ecc ecc
                  mica tutte le caldaie hanno gli stessi numeri di impostazione........

Commenta

Ho un termocamino Ecosystem modello 30 comfort con kit autoalimentato (serbatoio).L'impianto fa acqua calda e termosifoni.

Commenta

spiacente allora, non conosco la sua gestione

Commenta

Qulcuno può darmi una mano a capire?

Commenta

Qulcuno può darmi una mano a capire?
                          Prova ad andare per tentativi, se ti consuma troppo abbassa di 1 punto sia l'aria che la coclea. Se così facendo ti mantiene la temperatura desiderata dovresti trovare il punto di equilibrio.

Ciao

Commenta

Attendi un attimo...
                          X