adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa pellet Thermorossi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stufa pellet Thermorossi

Buongiorno a tutti gli iscritti al Forum, ho acquistato da poco una stufa apellet Thermorossi Saint Mortitz natural 12, il libretto per la manutenzine indica la pulizia giornaliera, settimanle e mensile. Non ho però trovato la pulizia anuuale, quella di fine stagione invernale tanto per intenderci, Ho pensato che tale pulizia debba essere fatta da un tecnico specializzato.
    Sono un perito elettrotecnico e sono abituato a svolgere io i lavoro manuali, è possibile che la pulizia annuale sia la stessa della pulizia mensile?
    Grazie a tutti

Normalmente la pulizia "annuale" è obbligatoria (o biennale) e se non specificato dal produttore della stufa, puo' essere decisa dall' installatore (vedi libretto d' impianto) e comunque obbligatoria come norma generale (se ricordo è la provincia a controllare su regolamento della regione... almeno in friuli) 1 volta all' anno o ogni 2 anni e deve essere fatta da persona autorizzata che rilascia un certificato e di solito aggiorna il "bollino" digitale sul sito specifico della regione (catastino generatori). Idem per la canna fumaria.

La pulizia giornaliera e mensile è un ottimo modo per tenere efficiente il generatore a biomassa, seguendo le indicazioni del libretto uso e manutenzione utente.

Commenta

Grazie mille

Commenta

Attendi un attimo...
      X