adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale impianto di riscaldamento mi potete consigliare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale impianto di riscaldamento mi potete consigliare?

ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
    vorrei dei consigli devo iniziare a costruire la mia casa e devo decidere il tipo di impianto per riscaldare l'ambiente, chiaramente punto al risparmio ho letto che esistono tante macchine, se può indirizzare meglio vivo in prossimità di boschi e campi dove posso reperire legna e potature varie.

Note di Moderazione: nll
    Non sono ammessi i titoli generici e "consigli" non dice proprio di quali cnsigli necessiti. E' in base al titolo che un utente decide se leggere o no la tua discussione, quindi DEVE essere significativo del suo contenuto. Ora ti cambio io il titolo, ma le prossime volte cerca di fare più attenzione.

Ultima modifica di nll; 24-09-2009, 01:27.

sei attrezzato per farti il cippato?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

no, comunque potrei se il tutto ha un costo facilmente ammortizzabile, posto a casa ne ho..

grazie

Commenta

normalmente la legna la puoi bruciare a pezzi interi. Puoi anche prevedere di cipparla, diciamo quella di diametro sotto i 14/15 cm.
        Con la caldaia adatta, puoi anche bruciare foglie, pigne, rametti vari, oltre al cippato e alla legna.

Commenta

se ho ben capito mi potrei trovare bene con una caldaia biomassa che bruci tutto collegata ad un accumulatore, per alimentare i classici termosifoni e la produzione di acqua sanitaria, se poi voglio l'acqua calda in primavera estate metto i pannelli solari.

correggimi se sbaglio grazie

p.s. sai consigliarmi qualche marca .

Commenta

esatto, magari prendi boille combi con serpentina, così integri con pannelli anche in inverno e mezze stagioni.
            Inoltre, se in estate hai alcuni giorni di pioggia dove i pannelli fanno poco, puoi sempre accendere la caldaia per recuperare il calore necessario.
            Consigliare una marca?
            Beh.... non posso, visto che sono un venditore di una marca precisa; sarei di parte.....

Commenta

grazie tante faccio un giro in rete .

Commenta

ti ho scritto in privato

Commenta

Originariamente inviato da med78 Visualizza il messaggio
                  se ho ben capito mi potrei trovare bene con una caldaia biomassa che bruci tutto collegata ad un accumulatore, per alimentare i classici termosifoni e la produzione di acqua sanitaria, se poi voglio l'acqua calda in primavera estate metto i pannelli solari.

correggimi se sbaglio grazie

p.s. sai consigliarmi qualche marca .

Se la costruisci quasi da zero,valuta il riscaldamento a pavimento,con qualche pannello in più t integra parecchio il riscaldamento.

Commenta

Originariamente inviato da med78 Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
                    vorrei dei consigli devo iniziare a costruire la mia casa e devo decidere il tipo di impianto per riscaldare l'ambiente, chiaramente punto al risparmio ho letto che esistono tante macchine, se può indirizzare meglio vivo in prossimità di boschi e campi dove posso reperire legna e potature varie.
                    Io propongo geotermia+riscaldamento a pavimenti+pannelli solari-termici per l'acqua calda. Se poi ci metti i pannelli solari per produrre energia, in pratica la geotermia non ti costa niente (a parte ev. manutenzione)
                    Ultima modifica di gymania; 24-09-2009, 20:33.

Commenta

Attendi un attimo...
                    X