adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

grano come combustibile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• grano come combustibile

ciao a tutti , qualcuno sa darmi qualche indicazione su come brucia , potere calorico , se posso bruciarlo così oppure ( come immagino ) devo miscelarlo con bucce o pellet .
    grazie

io ritengo un atto criminale bruciare qualsiasi alimento, sia dal lato chimico-ingegneristico che dal lato morale-civile

Commenta

mi hanno regalato 500 kg di grano mezzo ammuffito che avevano abbandonato in un garage per non so quanto tempo che fa lo butto ??????!!!

Commenta

visti i prezzi, non rimane che bruciarlo

Commenta

Se è mezzo ammuffito meglio bruciarlo che portarlo a discarica. E' vero la distruzione del cibo è un tabù della umanità da sempre. Purtroppo sono molti anni che questo avviene per svariati motivi. La trasformazione in energia di una parte del cibo inutilizzato non è equivalente a distruggerlo. L'energia è uno degli alimenti della vita degli esseri umani da centinaia di anni. Non puoi vedere la trasformazione in energia alla stregua delle distruzioni programmate dell'AMIA. quando logistica e politica non consentono la distribuzione del cibo in eccesso a coloro che lo utilizzerebbero non è peccato traformarlo in energia piuttosto che in rifiuto

Commenta

quando logistica e politica non consentono la distribuzione del cibo in eccesso a coloro che lo utilizzerebbero non è peccato traformarlo in energia piuttosto che in rifiuto.

Dal punto di vista pratico,il ragionamento non fa una grinza,ma dovremmo ricordarci ogni tanto che "la politica siamo noi", e noi non possiamo avallare l'amoralita' di certa gente che per tenere sotto controlo il mercato, distrugge il cibo in eccesso, o la moralita' "a convenienza" dei nostri politici che non sono nemmeno sfiorati da questi problemi.Hanno altro a cui pensare.........Quanto al riscaldamento, ci sono altre materie da utilizzare che non vanno in conflitto con la morale.<!-- / message -->

Commenta

Permettimi di dissentire, la politica di paesi che invadono i nostri mercati di prodotti che costano la metà dei nostri , non siamo noi. Quando voto non influisco in nessun modo sul prezzo del grano coltivato in Pakistan. Di quale morale parli? La tua, la mia, quella indicata da una religione piuttosto che da un'altra? E' un argomento molto complesso per poterlo liquidare in poche parole .....

Commenta

Quando voto non influisco in nessun modo sul prezzo del grano coltivato in Pakistan. Di quale morale parli? La tua, la mia, quella indicata da una religione piuttosto che da un'altra? E' un argomento molto complesso per poterlo liquidare in poche parole .....

E' un argomento molto difficile da affrontare sopratutto nei nostri giorni,ne sentiamo parlare continuamente da gente che la moralita' non sa' nemmeno cos'e'.Pensare che le nostre convinzioni,possano circoscriversi nel nostro orticello, non lo ritengo veritiero,e la storia insegna.Le convinzioni morali di alcuni popoli hanno cambiato i destini del mondo.Il tuo,e il mio voto,indirettamente influiscono anche sul costo del grano in Pakistan.Scusa lo sfogo ma quando sento parlare di moralita' mi inc......zzo.
                <!-- / message -->

Commenta

Io no, con l'avanzare degli anni scopro sempre più che chi l'ha in bocca spesso , la moralità, in genere la pratica a proprio uso e consumo... ma qui divago. Comunque ripeto che quello che tu definisci cibo è il modo che la natura adotta per immagazzinare energia. Noi e tutte le forme viventi siamo macchine che immagazzinano e consumano energia, se non utilizziamo energia fossile ( che è la stessa cosa accumulata molto prima ) sino alla prossima invenzione del moto perpetuo, avremo necessità di distribuire intelligentemente le risorse tra le esigenze energetiche del pianeta, a volte non ponendo tabù tra la produzione di energia umana e elettrica perchè alla fine sono due esigenze oramai indispensabili alla nostra specie.....

Commenta

Proprio oggi dalla conferenza della FAO, ho risentito per l'ennesima volta che migliaia di bambini muoiono ogni giorno per fame.Non sarebbe meglio dargli il grano da mangiare e noi utilizzare un'altra infinita' di sostanze e tecnologie per produrre energia?

Commenta

la morale

CARO LINO ,ho si ogni tanto ovvero quando i media lo dicono ci ricordiamo della fame del mondo, hai vissuto in AFRICA, sai cosè la fame, hai visto la fame e miseria con disperazione da vicino, hai mai visto cosa fanno i capi tribu laggiu, sei mai stato in prigione laggiu, vuoi parlare dell'asia CINA PER ESEMPIO, hai mai mangiato carne di topo, cane, insetti con il RISO,, un povero discraziato ha posto una domanda assai ingennua e tu lo borbandi con la questione morale, per 500 chili di grano ammuffito, vorrei sapere dove vai ha fare la spesa, ho quando ci vai chiudi gli occhi, ti sei mai posto realmente il problema tutti i giorni cone ho visto io di arrivare a sera, hai mai visto cosa fanno laggiu anche le agenzie umanitarie se le vogliamo chiamare cosi, io sono debole e non sopporto più di vedere certe cose, figuriamoci di sentire parole sulla questione in Italia, dove normalmente non so il tuo caso specifico meacerte moralità escono solo per comando altrui, io mi sono sfogato, la cosa non mi fa incaz...., lo sono già, saluti e scusate

Commenta

ah ah , Gordi , non dirmi che hai provato anche tu la prigione nel baobab per aver insultato un poliziotto. Io penso che Lino sia impressionabile e non abbia molta esperienza, non abbia in mente i numeri della cooperazione internazionale, non abbia visto i membri di certe ONG che passavano la giornata dividendosi tra i giri sulle Toyota 100 da 80.000 € guardando dai finestrini chiusi nell'aria condizionata i bambini carichi di mosche e i ristoranti migliori dove in qualunque posto sia nn mancano mai la carne e le cose migliori.... Lasciagli pensare che i bambini muoiono di fame perchè in Italia si farà fermentare un po' di mais verde per fare biogas o si userà un po' di olio per i motori

Commenta

i membri di certe ONG che passavano la giornata dividendosi tra i giri sulle Toyota 100 da 80.000 € guardando dai finestrini chiusi nell'aria condizionata i bambini carichi di mosche ...
                          Mosche? Quelli che ho visto io non si muovevano nemmeno dagli Hilton o dagli IBIS, e stavano sempre in attesa del prossimo carico di hostess.... e le Toyota erano belle lucide nel parcheggio....

Commenta

la morale

Caro Gordini,fortunatamente non ho fatto le esperienze che tu elenchi,pero' essendo stato in marina mercantile,ho girato il mondo.Ho visto gente assaltare gli oblo' della nave per un tozzo di pane, ho visto la poverta' assoluta in posti inimmaginabili (sud america),e non sono impressionabile come pensa SULZER.Non conosco le attivita' delle associazioni umanitarie presenti in quei paesi,ma se il loro comportamento e' quello da te descritto, questa discussione puo' diventare una denuncia contro i loro abusi.
                            Ma ci sono altre associazioni umanitarie che funzionano benissimo,(vedi emergency),non farei quindi di tutta la legna un fascio.
                            "In fondo quindi perche' indignarsi se qualcuno brucia il grano per scaldarsi, tanto non cambiera' mai niente, chi muore per fame continuera' a farlo,mentre i volontari continueranno a girare in toyota per ristoranti".
                            Scusami ma questo e' puro disfattismo che subdolamente certi poteri cercano di inculcare nella gente.Non lamentiamoci poi se tutti quei "morti di fame" li ritroviamo nelle nostre strade.

Commenta

Originariamente inviato da lino49 Visualizza il messaggio
                              Non lamentiamoci poi se tutti quei "morti di fame" li ritroviamo nelle nostre strade.
                              battutaccia greve: personalmente non mi lamento, solo che si muovono e son difficili da centrare!

Se alcuni ONG fan schifo, il massimo però si ritrova nei delegati FAO che van a blaterar di fame nel mondo: anni fa li vidi a Ginevra
                              che finito il bla-bla-bla tutti di corsa a far la coda nelle boutiques di lusso con le loro belle carte Oro in mano.....
                              che andassero ad acquistare Rolex come aiuti umanitari per le loro popolazioni?

BRUCIOTUTTO, prima che ammuffisca del tutto fai il favore di andare personalmente a Roma ad offrire il tuo prezioso carico di vettovaglie.......
                              son tutti lì, hai visto mai apprezzassero il tuo gesto eroico?
                              Per sicurezza fatti accompagnare da qualche pagliaccio di Striscia, successo e visibilità assicurati!
                              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

Bio , lo sai che i soldi che quelli della Fao lamentano mancare sono i loro stipendi a 4 zeri ?

Commenta

in sicilia il grano costa meno del nocciolino di sansa e ho sentito diverse persone che lo utilizzano per riscaldare le case...

Commenta

Attendi un attimo...
                                  X