< ...che tipo di pelletts? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...che tipo di pelletts?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ...che tipo di pelletts?

Buonasera illustri Signori
    avrei una domanda da sottoporre a Voi persone decisamente più esperte del sottoscritto in materia di biomasse (la mia provenienza è l'eolico fai da te) per quanto riguarda i criteri base per scegliere un tipo di pelletts piuttosto che un altro.Sento vociferare che il pelletts chiaro è di buona qualità mentre bisogna dubitare di quelli scuri,quelli austriaci sono meglio di quelli italiani e via dicendo.Non trovando informazioni precise spero nella Vostra collaborazione e disponibilità così da partire con il piede giusto.Certo che l'argomento può interessare un gran numero di persone attendo fiducioso delle risposte e porgo cordiali saluti a tutti.

matteo 1969

Buonasera, da quel poco che so, i migliori sono quelli di faggio che è un legno chiaro, duro, privo di resine, con ottimo potere calorico, che non brucia in maniera troppo rapida (tipo l'abete) e lascia pochi residui.
    Però la cosa più importante è avere garanzie sulla produzione perchè spesso insieme al legno che dicono di metterci, uniscono di tutto, dalla sabbia, ai chiodi alla colla...

Commenta

non so nel tuo caso per me che ho un locale dedicato alla caldaia per tre anni sono andato con la sansa molto economica però adesso per motivi di odore poco gradevole e molta cenere sono passato al pellet sempre di sansa e da 15 giorni dopo la riaccensione ho notatto molta meno cenere e come odore essendo in sacchetti e non sfusa va molto meglio. Ho notato che sviluppa più calore.

Commenta

Attendi un attimo...
      X