adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti vicini e tariffa onnicomprensiva

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianti vicini e tariffa onnicomprensiva

Salve,
    vorrei sapere se è possibile accedere alla tariffa onnicomprensiva con impianti uguali (motori endotermici alimentati a olio vegetale e con una potenza elettrica nominale pari ad 1 MW) posti all'interno dello stesso capannone, indipendenti dal punto di vista elettrico e appartenenti a società differenti.

Originariamente inviato da war1780 Visualizza il messaggio
    Salve,
    vorrei sapere se è possibile accedere alla tariffa onnicomprensiva con impianti uguali (motori endotermici alimentati a olio vegetale e con una potenza elettrica nominale pari ad 1 MW) posti all'interno dello stesso capannone, indipendenti dal punto di vista elettrico e appartenenti a società differenti.
    Al GSE dicono che se li approvano in C.d. S. loro approveranno la IAFR. Vai nella tua Provincia e poni il quesito al responsabile del procedimento. La tariffa è susseguente alla IAFR ma la IAFR è susseguente alla C.d.S

Commenta

Grazie, molto chiaro, ma nel caso in cui si vada in DIA? Bisognerebbe chiedere al comune?

Commenta

Immagino di si, anche se non conosco provincie in cui sia approvato un impianto da c.a. 1 Mwe solo con la dia

Commenta

Il PEARS della Regione Sicilia prevede che gli impianti alimentati da biocombustibili ottenuti da piante oleaginose sono autorizzati con provvedimento comunale se ubicati (come nel mio caso) in zone industriali.

Commenta

Ho i miei dubbi, la 152 prevede che siano esenti dal procedimento unico gli impianti sotto 1 Mwt, che per un impianto a olio vuol dire c.a. 470 - 480 kwe.
            La 152 è una legge nazionale e non prevede come la 387 di essere sostituita con leggi più permissive da una legge regionale. Informati bene perchè il comune in genere non ha nel proprio organico competenze per valutare le emissioni. Almeno per le emissioni secondo me dovrai andare in provincia....

Commenta

Originariamente inviato da Sulzer1 Visualizza il messaggio
              Ho i miei dubbi, la 152 prevede che siano esenti dal procedimento unico gli impianti sotto 1 Mwt, che per un impianto a olio vuol dire c.a. 470 - 480 kwe.
              La 152 è una legge nazionale e non prevede come la 387 di essere sostituita con leggi più permissive da una legge regionale. Informati bene perchè il comune in genere non ha nel proprio organico competenze per valutare le emissioni. Almeno per le emissioni secondo me dovrai andare in provincia....
              ero rimasto anche io a questo...

A presto
              www.energeticambiente.it

www.energoclub.org

Commenta

Attendi un attimo...
              X