< Limite pendenza terreni per biomassa forestale - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Limite pendenza terreni per biomassa forestale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Limite pendenza terreni per biomassa forestale

mi sapreste dire per esperienza personale quale è il limite?

è fattibile la lavorazione di terreni in collina con pendenza molto elevata 60/70%?

il limite per macchine di alto livello deere cat ecc.. quale è?

Originariamente inviato da themose Visualizza il messaggio
    è fattibile la lavorazione di terreni in collina con pendenza molto elevata 60/70%?
    Non so se in questo forum ci siano molti contadini-montanari, ma QUI ti sapranno sicuramente rispondere
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

Commenta

intendo biomassa da pioppo insomma alberi castagni ecc...

Commenta

Originariamente inviato da themose Visualizza il messaggio
        intendo biomassa da pioppo insomma alberi castagni ecc...
        C'è un sistema più semplice , mandi una mail a CGT che è il dealer per l'Italia di CAt e poni il quesito specifico. Si trattasse di una opera di ingegneria civile ti direi già che ciò che chiedi non è possibile perchè nessun piano di sicurezza in cui le macchine cingolate lavorano su pendenze trasversali superiori ai 45° verrebbe approvato.

Commenta

Scusate una piccola osservazione, ma se non sbaglio una pendenza di 100% dovrebbe equivalere ad un angolo di 45 gradi...
          Una pendenza di 70% equivale ad un angolo di 35°. Resta comunque un'enormità!
          Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" ed abbreviazioni!!
          Questo messaggio e' stato realizzato utilizzando esclusivamente bit riciclati.

Commenta

Attendi un attimo...
          X