PELLET di ABETE O FAGGIO misto ROVERE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PELLET di ABETE O FAGGIO misto ROVERE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PELLET di ABETE O FAGGIO misto ROVERE

    Mi hanno offerto pellet di :

    abete misto rovere

    o

    faggio misto rovere.




    Quale delle due è la migliore?

  • #2
    Originariamente inviato da gagliaudo Visualizza il messaggio
    Quale delle due è la migliore?
    Quello fatto con segatura vergine SENZA corteccia rami radici foglie .....quindi?
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

    Commenta


    • #3
      biomassoso
      Quello fatto con segatura vergine SENZA corteccia rami radici foglie .....quindi?


      Quindi?

      Commenta


      • #4
        quindi molto semplice....possono scrivere sul sacco cosa vogliono, anche rese mirabolanti, ma cosa ci possa essere effettivamente dentro come mix di un albero si può solo desumere faticosamente da un'analisi.....ce l'hai?
        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
          quindi molto semplice....possono scrivere sul sacco cosa vogliono, anche rese mirabolanti, ma cosa ci possa essere effettivamente dentro come mix di un albero si può solo desumere faticosamente da un'analisi.....ce l'hai?
          Non ho un laboratorio e, come la stragrande maggioranza degli italiani, devo fidarmi del fornitore.

          Al mio livello o vado dai NAS o spero in Dio.



          Io volevo solo sapere se è meglio un mistura PELLET di ABETE misto ROVERE oppure FAGGIO misto ROVERE.

          Solo per prenderene una decina di sacchi, fare un pieno nella caldaia e sperimentare cosa succede .

          Commenta


          • #6
            Dal fornitore puoi pretendere una fotocopia di scheda tecnica, difficile che questo compri al buio.

            A naso se per caldaia (non stufa) vai sul faggio-rovere, che ho visto aziende serie in Polonia il cui "core business" erano i palchetti che facevano un buon prodotto, ma naturalmente non posso per semplice analogia dire che tutti i misti con etichetta simile siano poi uguali.
            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio

              A naso se per caldaia (non stufa) vai sul faggio-rovere, che ho visto aziende serie in Polonia il cui "core business" erano i palchetti che facevano un buon prodotto, ma naturalmente non posso per semplice analogia dire che tutti i misti con etichetta simile siano poi uguali.

              Grazie.

              Del venditore in teoria mi posso fidare perchè è il mio abituale fornitore e non ho mai avuto problemi.

              Ora, dato che mi vuole regalare una decina di sacchi di questo nuovo prodotto da provare sceglierò, seguendo il tuo consiglio, il faggio/rovere.

              Commenta


              • #8
                pellett che non provocano il klinker nel crogiolo

                buona sera, io abito nelle vicinanze di Alba(cn), chiedo se qualcuno può indicarmi materiali (pellet, ecc.) che non provocano klinker nel crogiolo della caldaia. io ho da tre anni una kalorina, ho cambiato 5 tipi di pellet, ma non ho risolto il problema delle incrostazioni. all'anno consumo circa 9000 kg.. BIOMASSOSO, mi pare di avere capito che sei un esperto di pellet. sono grato a chi può aiutarmi.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X