annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comprensione preventivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comprensione preventivo

Buonasera a tutti, chiedo ancora lumi o lumini...
    Dopo 20 giorni ricevo il primo preventivo ufficiale! si tratta di Stufa a pellet che mi produca calore per i termosifoni e anche per ACS.
    Tra le varie voci trovo:
    N° 1 Pompa impianto radiatori modulane elettronica Grunfos completa di gruppo
    miscelato per impianto VIESSMAN
    N° 1 Servomotore per miscelazione su pompa completo di sonde temperatura
    VIESSMANN
    N° 1 Modulo miscelatore montaggio a parete Viessmann

La prima voce immagino sia la pompa che da Puffer va all'impianto. Mi chiedevo visto il prezzo di quasi 500 euro, non è che si potrebbe usare quella della vecchia caldaia a gpl (ora non piu presente nell'impianto) ? Ho visto che ne monta 2

GRUNDFOS UPS 15-60

Le altre due voci servono per miscelare l'acs? Non basta un miscelatore punto fisso da 100 euro?

Per il lavoro (compreso di caldaia, puffer e solare) sono state preventivate 48 ore... Ci siamo o sono troppe? Solare in posizione molto comoda perchè su lato esterno (tettoia) della mini centrale termica...

grazie

se non lavori in climatica, ti basta una pompa normale e una miscelatrice a punto fisso: valore totale circa 200 euro (al posto delle 3 voci assieme)

48 ore per fare cosa? se lavorano in due persone, sono tre giorni di lavoro. Non pochi per la sola centrale termica..... poi dipende da cosa si deve fare.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

lavori in climatica che intendi? Ho un normale impianto con 7-8 termosifoni e 5 termostati
      devono partendo dal collettore dove ho mandata e ritorno di riscaldamento e ACS fare il resto e cioè:
      mettere puffer, installare la caldaia, collegarlo alla caldaia che sta a 7 metri forando una paretina, impianto solare che come dicevo sta anche quello molto comodo... anche a me non sembrano tante ore ma certo io faccio l'informatico ))

Commenta

per un lavoro così, in due persone se non incontrano problemi, servono circa due giorni mediamente (ma non sta a me giudicare il tempo altrui..... non sapendo cosa devono fare)
        poi ci sono mille variabili, quindi sarebbe troppo banale dire così a caso. Ad esempio, ci sono caldaie che solo loro portano via mezza giornata di tempo solo per assemblarle.

lavorare in climatica vuol dire far gestire il riscaldamento da una centralina climatica con sonde interne ed esterne la casa. Se usi il tasto "cerca" troverai molte discussioni a riguardo.

Commenta

quindi diciamo che le ore ci sono...
          Il riutilizzare le pompe della caldaia non è fattibile?
          grazie

Commenta

dipende se vuoi continuare a consumare tot watt o se vuoi pompa in classe A a basso consumo

Commenta

Attendi un attimo...
            X