Buongiorno,Vorrei chiedere se è possibile e se qualcuno ha tentato di usare l ACS di una termostufa per riscaldare. Spiego meglio, io ho una Klover bifore predisposta con il ACS che non uso perché non mi è pratico perche la stufa non è sempre accesa. Visto che la serpentina del ACS viene comunque riscaldata e secondo me è predisposta meglio nella vasca dello scambiatore della stufa perché non posso passare in mandata o ritorno l'acqua del riscaldamento per aiutare ulteriormente a scaldare l'acqua di mandata? Il mio ragionamento è che più a lungo passa nello scambiatore con più rapidità di scalderà l'acqua nel impianto.Mi auguro di non beccare insulti per questa idea, ma che comunque mi piacerebbe vedere se in realtà è una possibilita.Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Acs per riscaldare
Comprimi
X
-
no, non è affatto brillante in quanto andresti a scaricare più kw di quello che è stato progettato con il rischio di mandare in condensa la stufa ad ogni ripartenza impianto di riscaldamento freddo.
i kw non si inventano dal nulla con una bacchetta magica.
se la stufa ne produce e ne trasmette ad esempio 25 attraverso il riscaldamento, quali kw potrebbe trasmettere attraverso l'acs? quelli che andresti a togliere al riscaldamento....
quindi, 1+1 sempre 2, non 3
Commenta
-
Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggioripeto.... i kw che prelevi attraverso lo scambiatore acs, da dove li prendi?
Commenta
-
Ciao a Tutti....
Ciao Gfr04
Originariamente inviato da Gfr04 Visualizza il messaggioMi auguro di non beccare insulti per questa idea, ma che comunque mi piacerebbe vedere se in realtà è una possibilita.Grazie
Oltretutto devi sapere che quando si preleva ACS, la centralina ferma la pompa dell'impianto di riscaldamento perché diversamente la potenza non sarebbe sufficiente a produrre ACS a t° decenti.
SalutiSe il destino è contro di noi, peggio per lui.
Commenta
Commenta