Sono uscite le Line guida della nuova SEN - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono uscite le Line guida della nuova SEN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    cladiaoaltro
    i pro delle marine?
    semplice, un tempo per la maggior parte delle persone era "risparmiare"
    Per un tempo cosa intendi? Il cliente l'ha comprata nel 2015 non 10 anni fa ...
    Continuo a non capire quali possano essere stati i pro da te indicati per acquistare una caldaia marina a fine 2015 quando tu stesso la consideri sorpassata ... forse potrebbero servire a qualcuno che ha intenzione di comprarle ancora ...

    la mia è una curiosità ... non polemica

    Commenta


    • Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
      Da parte mia posso dire che il mercato è cambiato, sicuramente è aumentata l'esperienza e la consapevolezza di quello che offre il mercato e richiede il cliente: le marina fino a qualche anno fa avevano un target di clientela che ora non esiste quasi più, e questo vale soprattutto nel nord italia dove il mercato è affollato di proposte di tanti tipi ma mediamente più evolute delle marine. E non è certo un problema di un particolare marchio, ma proprio di quel tipo di caldaie.
      Daniel lo spirito di contrapposizione in un forum è utile alla crescita ...

      in che modo le linee guida danneggerebbero gli interessi di qualcuno? Le hanno fatte ad hoc???

      Che dott. Nord. Est. Abbia interessi a me non da fastidio e non vorrei, che a causa dei miei messaggi, si finisse come spesso è successo in altre discussioni, a difendere o attaccare Dott. Nord. Est.

      Detto questo posso chiederti quando per te è cambiato il mercato? Un anno fa i clienti che sceglievano teutoniche a legna erano considerati pirla ... oggi no in quanto è accettabile che richiedano accensione automatica, pulizia automatica ecc. boh

      ti ripeto se il confort a fine 2015 era considerato inutile non capisco perchè oggi sia preso in considerazione ...

      fine 2015 è una delle ultime discussioni tra cl3 a legna e teutoniche a legna ...

      Commenta


      • .... per l'acufene ho visto grossi rimedi con i prodotti omeopatici!!

        Invece per i fischi .... "la mia cara vecchia mamma!!" dice che sono persone che parlano male da dietro..... che, comunque, sono pericolose!!!

        Per quanto riguarda la "direzione....." pare che ormai sia segnata,

        ora gli utenti attenti devono solo decidere se continuare con la cenere oppure andare verso le piu' semplice ed ecocompatibili pdc di nuova generazione ad automazione totale.

        Per andare ancora oltre le nuove abitazioni necessitano di altre tecnologie, come ricambio dell' aria e controllo dell' umidità. In questo caso le vmc attive sono, per ora, il meglio che si possa immaginare per tali situazioni.

        Ma questo è il mondo, il nuovo mondo.... che ci volete fare!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Caldaiaoaltro Visualizza il messaggio
          Per un tempo cosa intendi? Il cliente l'ha comprata nel 2015 non 10 anni fa ...
          perchè il cliente voleva una marina (e non fiamma inversa)
          non uso la pistola per minacciare i clienti.....
          io consiglio, poi con i soldi fanno ciò che vogliono

          " Un anno fa i clienti che sceglievano teutoniche a legna erano considerati pirla ... "
          dove hai letto ciò?
          forse è più corretto dire che il cliente che vuole spendere poco, non può pensare a una teutonica.... Può pensare ad altro e avere prestazioni simili in fatto di resa, ma non in gestione.
          Ogni persona ha le proprie esigenze, possibilità, aspettative e budget.

          Ultima modifica di Dott Nord Est; 20-05-2017, 08:02.
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
            peccato che le conosca, visto che le trattavo e tutt'ora intervengo come consulente terzo su vari impianti di una marca che voi spesso citate (chiamato dalla ditta stessa).
            lo dico, ridico e riridico... le teutoniche sono ottime caldaie, ma non valgono il prezzo che le fanno pagare.
            devo scriverlo in che lingua ?????????? sarò pure libero di dare una mia opinione...spero.....
            e con questo spero sia finita la diatriba. Buonaserata

            Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
            tutto serve, basta saperlo inserire e pagarlo il giusto prezzo.
            non mi sembra poi così difficile da comprendere..... visto che si monta la biomassa per risparmiare.
            se a uno non interessa risparmiare, beh, altro discorso.... se fossi io allora andrei a metano. Non risparmio ma non mi "sbatto" nulla di lavoro gestionale.
            Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
            già spendere 8.000 di una caldaia a legna è scandaloso....
            Questi sono solo alcuni dei tuoi interventi a riguardo dei confort delle caldaie a legna nel 2015 ...
            Certo non hai dato del pirla direttamente ma ...


            tieni conto che a me tornava il tuo ragionamento ... è quello di ora che continuo a non capire!

            E di seguito posto il "pensiero" di un utente che meno di due anni fa trovava consenso anche da te o che da molti altri (io compreso) :


            Originariamente inviato da morenorisorti Visualizza il messaggio
            Io vorrei cambiare caldaia, dopotutto mi è costata solo 1800 euro
            Vorrei fosse tutta automatica, dovrebbe gestire puffer,climatica,direzione del vento e pressione gomme auto, il garage è oltre la parete.
            P.s. se possibile la mattina caffè oppure cappuccino pronto quando la vado ad accendere, in caso volessi del tè la sera metto un filtro nel magazzino legna.
            Dimenticavo in estate siccome lavora di meno nei tempi di stanby gestire impianto irrigazione del giardino.

            CON LA DOVUTA IRONIA E FANTASIA SI PUÒ??
            Dimenticavo non deve costare oltre 3000 euro

            Sara colpa del caldo bestiale???.................................

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
              perchè il cliente voleva una marina (e non fiamma inversa)
              non uso la pistola per minacciare i clienti.....
              io consiglio, poi con i soldi fanno ciò che vogliono

              Vero ... però non ho ancora capito i pro che gli hai indicato ... e soprattutto i contro!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio

                forse è più corretto dire che il cliente che vuole spendere poco, non può pensare a una teutonica.... Può pensare ad altro e avere prestazioni simili in fatto di resa, ma non in gestione.
                Ogni persona ha le proprie esigenze, possibilità, aspettative e budget.

                Vero anche questo ... però la maggior parte delle persone che chiedevano informazioni sulle teutoniche volevano un consiglio su quale marca fosse meglio e non se era corretto o meno spendere certe cifre ... il budget era alto in partenza...
                puntualmente venivano "informati" che esistono caldaie base meno e meno costose e con la differenza di spesa avrebbero potuto comprare altro ... discorsi totalmente diversi da quelli che fai ora ...

                La legna doveva essere SOLO per chi voleva risparmiare ... che voleva spendere era un pirla
                Ora se uno vuole spendere poco consigli caldaia cl3 a chi vuole spendere tanto teutonica ... non ci sono i pirla ...


                questo non capisco!

                Commenta


                • A riguardo della discussione se oggi si possono montare o meno le teutoniche cosa mi dici?
                  A questo punto mi piacerebbe avere una tua (e di tt quelli che vorranno partecipare) opinione a riguardo di questo cambio di visione ...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Caldaiaoaltro Visualizza il messaggio
                    Certo non hai dato del pirla direttamente ma ...
                    :
                    appunto, mentre è la seconda volta che dai a me il "merito" di aver scritto cose che io MAI HO SCRITTO.
                    caldaioaltro, l'ho ripetuto allo sfinimento: ogni persona fa le cose in base alle sue esigenze, possibilità e budget.
                    come devo scrivertelo?
                    se uno vuole pulizia automatica, accensione automatica, climatica, ecc ecc con la legna, ed è disposto a pagare, ok.
                    vuoi le spendere poco? tralascia le cose che per altri sono indispensabili, ma per lui no.
                    dov'è che non capisci? è di una chiarezza elementare.......
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Caldaiaoaltro Visualizza il messaggio
                      Vero ... però non ho ancora capito i pro che gli hai indicato ... e soprattutto i contro!!!
                      mister X (ti chiamerò così perchè manco sò il tuo nome...), ma a te interessa quello che serve a te o quello che decidono gli altri?
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • Guarda che di chiaro non c'è proprio nulla se non il tuo enorme cambio di visione ...
                        quello vorrei capire dato che ho sempre letto i tuoi interventi con interesse .

                        Pechè mi chiami mister X? Non mi sembra che nessuno qui abbia il proprio nome ... tu ce l'hai per tuoi interessi

                        Bho ...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Caldaiaoaltro Visualizza il messaggio


                          questo non capisco!
                          mi spiace per te se non capisci.....
                          mi hai scritto in pvt e ti ho risposto di far due parole a voce se vuoi, ma sembra che sia un problema per te farlo......
                          vabbè..... si vive lo stesso.....
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                            mister X (ti chiamerò così perchè manco sò il tuo nome...), ma a te interessa quello che serve a te o quello che decidono gli altri?
                            Se leggo un forum evidentemente mi interessa anche quello che dicono gli altri ... bho non ti si capisce proprio

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Caldaiaoaltro Visualizza il messaggio
                              Guarda che di chiaro non c'è proprio nulla se non il tuo enorme cambio di visione ...
                              .
                              cambio di visione?
                              assolutamente no, io sono un professionista e mi adeguo al mercato, alle normative, alle esigenze......
                              se fossi ancora fermo a 15 anni fa quando ho iniziato, avrei già chiuso baracca da un pezzo.....
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                mi spiace per te se non capisci.....
                                mi hai scritto in pvt e ti ho risposto di far due parole a voce se vuoi, ma sembra che sia un problema per te farlo......
                                vabbè..... si vive lo stesso.....
                                Si non capisco ... non ci sono risposte
                                cosa mi devi in privato che non puoi dire in pubblico ... bho ... sei tu hai contattato il sottoscritto

                                Commenta


                                • [QUOTE=Caldaiaoaltro;119765883 bho non ti si capisce proprio[/QUOTE]
                                  e che ci posso fare? molti altri mi capiscono......
                                  come detto prima, si vive lo stesso.....

                                  se vuoi iniziare una discussione su di me, aprila a parte.... perchè mi sembra che qui scriviamo decine di post per non dire nulla alla fine.
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                    cambio di visione?
                                    assolutamente no, io sono un professionista e mi adeguo al mercato, alle normative, alle esigenze......
                                    se fossi ancora fermo a 15 anni fa quando ho iniziato, avrei già chiuso baracca da un pezzo.....
                                    Si ma hai visto cosa scrivevi nel 2015 (non nel 2000) ????????

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Caldaiaoaltro Visualizza il messaggio
                                      cosa mi devi in privato che non puoi dire in pubblico ... bho
                                      guarda che mi hai contatto tu in pvt, e fino a prova contraria, dico o non dico ciò che voglio......
                                      vuoi risposte? fai domande serie e precise, non vaghe e multiple.
                                      se poi a te le risposte non vanno bene, non ci posso fare nulla.
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Caldaiaoaltro Visualizza il messaggio
                                        Si ma hai visto cosa scrivevi nel 2015 (non nel 2000) ????????
                                        in un mondo dove un pc di 3 mesi è vecchio...... dovrei aspettare 17 anni prima di decidere un cambio di tipologia? (anzi, direi un'integrazione, visto che non è che vendevo luci e ora vendo bulloni)......
                                        mister X.... devi ancora rispondermi che auto hai e di che anno
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                          e che ci posso fare? molti altri mi capiscono......
                                          come detto prima, si vive lo stesso.....

                                          se vuoi iniziare una discussione su di me, aprila a parte.... perchè mi sembra che qui scriviamo decine di post per non dire nulla alla fine.
                                          a me non interessa una discussione su di te ... dove l'hai letto???
                                          Vorrei aprire una discussione sulle caldaie teutoniche ... e ti ho chiesto se vuoi partecipare visto il tuo cambio di visione

                                          Commenta


                                          • se la discussione è di mio interessa partecipo, altrimenti no
                                            non vedo dove sia il problema....
                                            non devi chiedere a me cosa fai o non fai.....
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                              in un mondo dove un pc di 3 mesi è vecchio...... dovrei aspettare 17 anni prima di decidere un cambio di tipologia? (anzi, direi un'integrazione, visto che non è che vendevo luci e ora vendo bulloni)......
                                              mister X.... devi ancora rispondermi che auto hai e di che anno
                                              Perchè non mi chiami con il nickname? Trovo offensivo che mi chiami misterX ... Se posso io non ho problemi a scrivere chi sono ... Posso?
                                              Ho un BMW 320 del 2008

                                              Comunque di risposte non ne hai ancora date

                                              Ma come si fa scrivere certe cose nel 2015 e oggi dire quello che dici!!!!!!!!!!!!!!

                                              Commenta


                                              • benissimo, l'auto che hai ha avuto aggiornamenti e cambi quasi ogni due anni
                                                ti in***** con il concessionario ogni volta ?
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                  guarda che mi hai contatto tu in pvt, e fino a prova contraria, dico o non dico ciò che voglio......
                                                  vuoi risposte? fai domande serie e precise, non vaghe e multiple.
                                                  se poi a te le risposte non vanno bene, non ci posso fare nulla.
                                                  Guarda che io non ti ho contattato ... sei tu che ha chentatto il sottoscritto

                                                  Commenta


                                                  • Ti ripeto di leggerti ciò che scrivevi nel 2015 e 2016 ...
                                                    Ti ho fatto domande precise ma sei tu fornisce risposte vaghe ... mi sembra che stai portando in "rissa", come spesso hai fatto, anche questa discussione ...

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Caldaiaoaltro Visualizza il messaggio
                                                      mi sembra che stai portando in "rissa", come spesso hai fatto, anche questa discussione ...
                                                      ripeto per l'ennesima e ultima volta che per mia decisione ho abbandonato le vecchie caldaie marine (che reputo non più al passo con i tempi). Per le caldaie a pellet punto solo su cl 5, mentre per la legna sia su cl 3 che cl 5.
                                                      Condivido appieno le nuove linee guida SEN, che portano a generatori più puliti, più prestanti e meno inquinanti.
                                                      Auspico che ci siano più controlli, sia sui generatori che sugli impianti (che spesso sono fatti alla ca@@o di cane....)
                                                      benìssimo,detto questo e visto che a me le polemiche non interessano, ti auguro di trovare chi soddisfi la tue curiosità.
                                                      ciao ciao
                                                      Ultima modifica di Dott Nord Est; 20-05-2017, 12:43.
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                        ripeto per l'ennesima e ultima volta che per mia decisione ho abbandonato le vecchie caldaie marine (che reputo non più al passo con i tempi). Per le caldaie a pellet punto solo su cl 5, mentre per la legna sia su cl 3 che cl 5.
                                                        Condivido appieno le nuove linee guida SEN, che portano a generatori più puliti, più prestanti e meno inquinanti.
                                                        Auspico che ci siano più controlli, sia sui generatori che sugli impianti (che spesso sono fatti alla ca@@o di cane....)
                                                        benìssimo,detto questo e visto che a me le polemiche non interessano, ti auguro di trovare chi soddisfi la tue curiosità.
                                                        ciao ciao
                                                        stai continuando a rispondere dal punto di vista del venditore e questo a me non interessa ... nel senso che da quel punto di vista tu puoi fare tutte le scelte che ti fanno guadagnare di più

                                                        Fino all'anno scorso hai screditato, costruttori ed acquirenti teutoniche, per anni per poi passare alla loro visione ... è un pò troppo anche per chi vende ...Le hai scritte su un forum tecnico e non su una vetrina

                                                        Hai letto cosa scrivevi???????????????????????????????????

                                                        a me interessa il punto di vista tecnico che ha portato un tecnico come te che scriveva certe cose nel 2015 2016 ad avere un cambio di visione completo sulle teutoniche.

                                                        Non c'è nessuna coerenza !

                                                        sembra quasi che tu abbia scoperto l'acqua calda solo nel 2016 ...

                                                        ma forse non hai un punto di vista tecnico ... ma solo commerciale ... bho

                                                        non me l'aspettavo da te ...

                                                        comunque il forum è pieno di persone preparate ... sono convinto che sapranno spiegare le varie cose ...

                                                        Commenta


                                                        • Puoi dire almeno i contro che hai detto al tuo ultimo cliente che ha comprato la caldaia marina nel 2015?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                            benissimo, l'auto che hai ha avuto aggiornamenti e cambi quasi ogni due anni
                                                            ti in***** con il concessionario ogni volta ?
                                                            [ATTACH=CONFIG]61351[/ATTACH]





                                                            Qui non si parla di lamentarsi se un modello ha avuto aggiornamenti! La cl3 a legna qui tanto paragonata alle teutoniche ha avuto aggiornamenti????? A me sembra sempre la stessa ... Bho

                                                            Commenta


                                                            • vedrai che troverai chi ti risponde.
                                                              magari, dopo, fatti mostrare anche le loro credenziali.....
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X