Salve, ho bisogno di un consiglio, ho una canna fumaria piuttosto lunga in una casa a due piani, la canna partendo dal piano terra attraversa il solaio e passa a vista in un terrazzo. Per facilitarne la pulizia dato che il tetto non ha un accesso stavo pensando di installare un modulo di ispezione dal quale andare a spazzolare poi vs alto e basso. Ho visto che ci sono due moduli uno con sportello rettangolare e uno con tappo tondo. C'e una differenza o per quello che devo fare uno vale l'altro?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vano ispezione e pulizia canna fumaria
Comprimi
X
-
No, nessuna differenza, però per la biomassa ci sono modelli appositi, che hanno sistemi di tenuta (guarnizione) resistenti a temperature maggiori. Dove lo vuoi posizionare però non mi pare un bel posto, vanno messi sul fondo della canna fumaria; al momento mi sfugge se installarli su una tratta sia a norma.Quot homines tot sententiae
-
Ho chiesto all'installatore che mi rilascerà anche la certificazione, mi ha detto che si può fare. Non posso installarlo alla base della canna perchè sarà coperta da cartongesso. E anche andando a mettere uno sportello di manutenzione nel cartongesso fare la pulizia da li sarebbe molto seccante.
Commenta
Commenta