Salve a tutti vorrei qualche consiglio sulla.sezione di tubi che dovrei.usare in una caldaia a legna da 28kw che ha un uscita da 2 pollici...volevo sapere che sezione di tubi da usare e che tipo di tubo (rame,tubi acciaio zincato o altro)che andrebbe dalla.caldaia ai collettori
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[FAIDATE]: Sezione tubazione
Comprimi
X
-
Strano che la caldaia da 28 kw abbia mandata e ritorno da 2 pollici : 50 mm di diametro ?
Misura bene .
solitamente si consiglia tra caldaia , Puffer e collettore metallo qualunque sia e diametro nominale uguale e o superiore all'uscita caldaia .
Commenta
-
Scusate mi.sonoSono un po espresso male e una policombistibile oltre alla legna va anche a nocciolino pellet etc etc ma io penso di.usarla a legna ma in casi estremi ad altro combustibile....per quanto riguarda le uscite sono veramente di 2 pollici...mi sembrano assurde anche a me comunque....per finire sono di Monreale provincia di Palermo...accetto consigli utili grazie
Commenta
-
normalmente le vecchie caldaie marine di vecchia concezione hanno uscite da 2 pollici (prodotti oramai obsoleti)
quel tipo di caldaia, senza puffer e a legna, è quasi ingestibile
una domanda: perchè se pensi di usarla a legna, prendi una caldaia che con la legna non funziona bene ?Ultima modifica di Dott Nord Est; 19-08-2018, 20:45.
Commenta
-
Perche come ho.detto prima la.userò a legna ma non solo....in molti casi la userò anche con altro combustibile. Tu mi dici che senza.puffer è quasi ingestibile perché? (scusa la mia ignoranza) cosi prima di fare il lavoro valuterò anche per.un.puffer
Commenta
Commenta