< consiglio caldaia pellet austriaca - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio caldaia pellet austriaca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio caldaia pellet austriaca

Salve a tutti dopo tanto navigare su internet sono capitato in questo splendido forum, vorrei chiedere un consiglio su quale tra queste caldaie scegliere per una villa

Froling
    KWB
    Eta
    Windhager

ho letto che sono tutte ottime caldaie ma sinceramente non saprei perchè sceglierne una piuttosto che un'altra
    qualcuno potrebbe aiutarmi?
    grazie

sono tutte caldaie di fascia alta, quindi tutte buone
    la decisione secondo me dipende dal costo totale, dal tecnico come ti spiega, che proposta generale ti fanno (la caldaia è solo un componente), ecc ecc
    alias Dott Nord Est

la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

Commenta

..
      Ti ringrazio quindi deduco che una vale l’altra...inoltre vorrei abbinare una pompa di calore per acs avendo anche impianto fotovoltaico oppure è preferibile un puffer?
      Ultima modifica di scresan; 14-11-2019, 23:03. Motivo: Quote msg prec. rimosso. Reg.3D del forum.

Commenta

un boiler PDC intenderai dire.....
        dipende quanto uso di acs fai (se docce o magari vaschie idromassaggio)
        indipendentemente dal FV, un boiler PDC ha bassi consumi
        un puffer è SEMPRE da abbinare cmnq alla caldaia, il boiler PDC non centra
        alias Dott Nord Est

Commenta

Io ho froling da 20 kW più puffer da 1000 litri con produzione ACS dal puffer tramite serpentina interna va che è una favola praticamente me la sono dimenticata a parte una volta ogni 20 giorni per caricare il serbatoio pellet da 500 kg

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Commenta

Il problema è anche la casa che è molto grande mi sa che 20kw sono veramente pochi per me inoltre spero che il pellet sia la scelta migliore se non addirittura andare sul cippato che costa molto meno ....molto indeciso

Commenta

Be dipende cosa devi scaldare comunque io sui 200 MT di casa li scaldo comodamente con termosifoni in alluminio sono d' accordo che il composto costa meno però la caldaia a Copparo costa un bel po' di piu

Commenta

Sì vabbè volevo dire cippato

Commenta

Originariamente inviato da Brizio123 Visualizza il messaggio
                  Il problema è anche la casa che è molto grande mi sa che 20kw sono veramente pochi per me
                  la potenza si calcola in base alle esigenze

inoltre spero che il pellet sia la scelta migliore se non addirittura andare sul cippato che costa molto meno ....molto indeciso
                  il cippato costa molto meno del pellet, ma costa molto di più il generatore
                  quindi, tutto dipende dal tuo budget
                  alias Dott Nord Est

Commenta

Originariamente inviato da Giuseppe ERREGI Visualizza il messaggio
                    la potenza si calcola in base alle esigenze

il cippato costa molto meno del pellet, ma costa molto di più il generatore
                    quindi, tutto dipende dal tuo budget
                    Chiaro la mia esigenza è scaldare una villa su più piani con termosifoni ero partito in verità con pompa di calore ma tra impianto e riscaldamento a pavimento veniva vernante una tombola

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

che sia scaldare una casetta o una villa non c'è problema, si dimensiona sempre in base alle esigenze.

ma tu ti sei fatto un budget mentale su cui stare per il tuo impianto? in modo da scartare a priori ciò che non rientra....
                      alias Dott Nord Est

Commenta

..

Guarda ero partito con impianto daikin il tutto veniva quasi 40k veramente un po’ troppo anche perché prima di ammortizzare il costo sarebbero passati anni e anni e forse mai lo avrei ammortizzato e così ho deciso di passare al pellet o al cippato come budget be si ho un’idea ben precisa

Ultima modifica di scresan; 18-11-2019, 17:58. Motivo: Eliminato quote msg prec. Reg.3D del Forum.

Commenta

sai che con il cippato il budget deve essere di molto maggiore rispetto al pellet, se vuoi cose serie
                          e con il cippato non si scherza, quindi lascia perdere tutto quello che non è serio
                          puoi usufruire del CT2.0 ?
                          alias Dott Nord Est

Commenta

.....

Si direi di sì tra le altre cose cerco anche un’azienda che applica lo sconto in fattura del 50% invece delle classiche detrazioni in 10 anni
                            Vorrei evitare il CT in quanto non mi sembrava cosi conveniente almeno per la pompa di calore era veramente irrisorio rispetto alla cifra che avrei dovuto spendere

Ultima modifica di scresan; 18-11-2019, 17:58. Motivo: Eliminato quote msg prec. Reg.3D del Forum.

Commenta

si chiama "cessione del credito", ma penso che non troverai nessuno in questo settore disposto a farlo..... in special modo se si tratta di impianto a biomassa di un certo tipo
                              alias Dott Nord Est

Commenta

....

perchè dici così?
                                che senso ha mettere delle agevolazioni se poi non se ne può usufruire?
                                Ultima modifica di scresan; 18-11-2019, 17:59. Motivo: Eliminato quote msg prec. Reg.3D del Forum.

Commenta

Originariamente inviato da Brizio123 Visualizza il messaggio
                                  che senso ha mettere delle agevolazioni se poi non se ne può usufruire?
                                  semplicissimo da spiegare:

- quando hanno fatto la norma, si sono "dimenticati" di interpellare gli interessati, cioè chi vende gli impianti
                                  - nessuno farà mai o venderà mai un'impianto di fascia alta (non da Obi per intenderci) con la cessione del credito, se non aumentando il costo iniziale
                                  - si trova qualcosa come cesssione del credito su prodotti di fascia molto bassa (e quindi economici) o su caldaiette a gas gestiti da grosse ditte tipo Eni e cose del genere (che poi però obbligano ad essere clienti per il combustibile....)

questa la realtà.....
                                  nessuno regala nulla per nulla.
                                  alias Dott Nord Est

Commenta

Attendi un attimo...
                                  X