Buongiorno a tutti e buona Epifania. Mi sono appena iscritto al sito e vorrei subito porvi una domanda. Ho da poco finito la ristrutturazione di una casa dove ho installato un termocamino Carinci 250 Evolution G system abbinato a un puffer da 900 litri. L'impianto prevede anche una caldaia a metano e due pannelli solari per la produzione di acqua calda. Almeno per il momento voglio tener spenta la caldaia a riscaldare casa (con riscaldamento a pavimento) e acqua sanitaria tramite il termocamino. Il negozio da cui l'ho comprato mi ha consigliato di lasciare come da regolazione di fabbrica le impostazioni della centralina di controllo del caminetto però vorrei chiedervi se secondo voi va effettivamente bene così. Le due pompe si attivano entrambe quando la temperatura arriva a 53 gradi e si spengono quando scende al di sotto di questa soglia. La rotellina presente nelle due pompe nella pompa uno è al minimo, nella pompa 2 al massimo. Secondo voi è corretto così o andrebbero settate diversamente?
Grazie mille e buona giornata
Grazie mille e buona giornata
Commenta