Riscaldamento fai da te - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldamento fai da te

    Salve a tutti ho in progetto di riscaldare i termosifoni con una caldaia recuperata.
    praticamente dalla caldaia in disuso ho recuperato solo il circolatore la camera di combustione e lo scambiatore primario.
    Ho “sostituito “al bruciatore in metano con un fornelletto pirolitico e ieri facendo una prova ho avuto un buon risultato.allego video.
    si tratta solo di una prova ho riempieto il fornelletto pirolitica con metà della sua capienza .
    il mio dubbio è come collegare il tutto all’impianto di casa .
    il circuito è a vaso aperto
    impianto fv da 3 kw con 12 moduli av project 250 inverter santerno mx s in funzione dal 14/05/13

  • #2
    allora piccolo aggiornamento , appena avrò un pò di tempo posterò delle foto.
    ho trasformato il sistema che si vede nel video a vaso chiuso.
    ho installato una valvola di non ritorno sulla mandata in modo da mettere in pressione l'impianto.
    ho fatto delle prove e in cinque dieci minuti di pirolisi il termosifone era bollente.
    Ora qualcuno mi potrebbe dire come collegarlo alla caldaia di casa , praticamente alle mandate dei termosifoni?
    in piu sempre sull'impianto della caldaia piloritica horimesso in funzione il vaso d'espansione che era gia presente .
    saluti
    raffaele
    impianto fv da 3 kw con 12 moduli av project 250 inverter santerno mx s in funzione dal 14/05/13

    Commenta


    • #3
      non usare in casa la stufetta ..... i fumi fanno male .....
      apprendista studioso

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X