Tornado - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tornado

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tornado

    Salve a tutti
    volevo chiedervi che cosa sapevate del sistema "Tornado", che con un sistema a torre di oltre 40 metri, un sistema di pannelli solari che riscalda l'ambiente ed una struttura che provoca un effetto tornado, riesce a generare potenze non indifferenti senza alcun impatto ambientale (oltre la torre...)
    Vi posto il link
    Rinnovabili.it: Con "Serendipity Energia" parte il progetto "Tornado", Ravenna città capofila
    nel caso in cui già fosse stato affrontato l'argomento vi chiedo magari di postarmi la discussione.
    grazie mille
    Impianto fv 3,5 kWp
    20 x Yingli Solar 175 W poly
    Aurora Power One PVI 3000
    Sito: Giugliano in Campania (Na)
    Azimuth 0° - Tilt 20°

  • #2
    Tornado...

    Buonasera a tutti,
    ciao gialluko,

    ho scritto a Rinnovabili.it che non mi ha risposto, poi ho scritto a Ravennanotizie.it, che mi ha riproposto l'articolo di Rinnovabili.it, nel frattempo ho cercato di contattare "Serendipity Energia" ma non ci sono riuscito ( ammetto di non avere grandi capacità navigatorie nel web), a questo punto mi viene da chiedere se il sistema di cui parli non si basi sui vòrtici di Schauberger o qualcosa di simile...
    ti confesso che ho dei dubbi su questo sistema, tu sei riuscito a saperne di più?

    Buon lavoro da Renatore

    Commenta


    • #3
      Tornado

      Me ne hanno parlato. mi hanno una volta detto che il brevetto era russo ed un'altra che era isrealiano.
      Io mi occupo di Private Equity nel settore, e i numeri "non sono provabili", ovvero non esiste un certificatore in Europa che convalidi quanto da loro ipotizzato.
      Anche le ipotesi di calore, forza del vento etc sono tutte teoriche e nessuno che conosca in Europa ha mai sentito di una installazione industriale funzionante
      Il mio giudizio personale: una bufala... ma potrei rivedermi se qualcuno mi porta a vedere un parco a eolico a Tornado funzionante su cui (pago io) posso fare una certificazione.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X