annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

boiler di accumulo orizzontale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• boiler di accumulo orizzontale

cari forumisti da pochi giorni che vi leggo, ma vorrei già sfruttare le vs. competenze ed esperienze per chiedervi di aiutarmi a risolvere un problemone che mi assilla sulla sistemazione dell'accumulo di acqua. Fin dal primo momento della ristrurazione della ns. soffitta in torino non siamo riusciti a trovare una collocazione all'accumulo tant' che non abbiamo ancora niente per sfruttare l'energia solare. Siamo partiti con preventivi per tubi sottovuoto per riscaldamneto e abbiamo finito a non far nulla. Ora basta, almeno l' ACS devo produrla con il solare. Ed quindi ritornato il problema di dove mettere sto accumulo. Premetto che il solaio in legno per cui non pu sopportare carichi concentrati elevati, l'unica soluzione che vedo metterlo orizzotale al fondo di uno spiovente del tetto, ovviamente ORIZZONTALE. E' una cacchiata? grazie per le risposte.
    ps. sensato autocostruirselo pe rmeglio adattarlo agli spazi ?

Io ho due boiler orizzontali uno sul tetto e uno in garage, la caldaia la hai in soffitta ?

Commenta

CITAZIONE (Gpl @ 18/1/2006, 15:17)
      Io ho due boiler orizzontali uno sul tetto e uno in garage, la caldaia la hai in soffitta ?

io vivo proprio in una soffitta (ovviamente ristrutturata) e ho difficoltà a trovare posto per il boiler. scaldi prima un boiler e poi l'altro? pannelli te li sei autocostruiti? io ho scaricato il MANUALE PER L?AUTOCOSTRUZIONE DEI PANNELLI SOLARI di Ambiente italia e rispetto al pannello Panda siamo agli estremi opposti. Hai idea chi puo trattare il vetro solare? mi fermo con le domande.
      ciao

Commenta

Attendi un attimo...
      X
      TOP100-SOLAR