Gentili forumisti, invio la seguente per una richiesta di link che possano aiutarmi ad iniziare bene la mia tesi! (quelli che avete già voi)
La mia tesi è di carattere edilizia-sostenibile e mi occorrono sito tecnici che parlano dei seguenti argomenti:
- solare termico
- solare fotovoltaico (e relativa ecosostenibilità energetica)
- eolico in italia (dati sulla fattibilità di piccoli e medi impianti per aree geografiche)
- riscaldamento a pannelli radianti materiali e metodi di calcolo semplificato (quelli delle normative EN li ho gia')
- geotermia costi/fattibilità
- isolanti tipo ecosostenibile quali sughero, paglia (di cui dispongo già una tesi dell'università di Verona), derivanti dal legno ecc...
L'idea è di sviluppare una sorta di sistemi energetici integrati.
Cordialmente ringrazio sin d'ora
max.girasole
La mia tesi è di carattere edilizia-sostenibile e mi occorrono sito tecnici che parlano dei seguenti argomenti:
- solare termico
- solare fotovoltaico (e relativa ecosostenibilità energetica)
- eolico in italia (dati sulla fattibilità di piccoli e medi impianti per aree geografiche)
- riscaldamento a pannelli radianti materiali e metodi di calcolo semplificato (quelli delle normative EN li ho gia')
- geotermia costi/fattibilità
- isolanti tipo ecosostenibile quali sughero, paglia (di cui dispongo già una tesi dell'università di Verona), derivanti dal legno ecc...
L'idea è di sviluppare una sorta di sistemi energetici integrati.
Cordialmente ringrazio sin d'ora
max.girasole
Commenta