annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come recuperare l'energia in eccesso da fotovoltaico?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da maurosalva Visualizza il messaggio
    Non si se ci sia un modo per interfacciarsi con la centralina e farla attivare quando c'è un eccesso di produzione e a un basso regime di assorbimento... La cosa più semplice sarebbe quella di avere una resistenza ad assorbimento variabile in modo da consumare e rispondere rapidamente alle variazioni di eccessi o mancanze di energia da fotovoltaico.
    Ciao;
    volevo sapere se ci sono aggiarnamenti... con le attauli pompe inverter ed un sistema di energy monitor è possibile far lavorare la PDC con il solo eccesso fotovoltaico? per esempio con una pompa da 6kw termici; ed un impianto fotovoltaico da 3kwp con la casa vuota .... dalle 8 alle 10 se l'eccesso sono 600W va al 30 % poi all'una eccede 1.8Kw e va al 100%?
    Praticamente vorrei che la PDC mi scaldi i puffer (500ltpipe in tank ACS+1000lt) con tutta l'energia disponibile dall'eccesso fotovoltaico ma senza MAI pescare dalla rete.
    Vorrei che inizi a prendere dalla rete se e solo se nella parte alta del puffer da 500lt che ha la serpentina di scambio ACS scendo sotto i 50°....

Grazie infinite

Paolo

Commenta

Sto operando...
    X
    TOP100-SOLAR