< Produzione elettrica da girante della canna fumaria - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produzione elettrica da girante della canna fumaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Produzione elettrica da girante della canna fumaria

Ciao a tutti,

una domanda più per curiosità che per altro: in cima alla canna fumaria del caminetto ho la classica sfera rotante. E' praticamente sempre in movimento, e mi chiedevo quanta energia elettrica potrebbe produrre una cosa del genere con una dinamo attaccata. Sarebbe una sorta di pala eolica dire...

Grazie
    Ciao

concettualmente è giusto, nella pratica meno
    se valuti portata e differenza di pressione disponibile sicuramente ti risulta un apotenza talmente bassa da rendere l'intervento vano
    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

Commenta

Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
      concettualmente è giusto, nella pratica meno
      se valuti portata e differenza di pressione disponibile sicuramente ti risulta un apotenza talmente bassa da rendere l'intervento vano
      In realtà io stavo pensando all'energia generata dalla rotazione prodotta dal vento, non dall'aria calda che ci passa attraverso con caminetto acceso. Per questo l'assimilavo ad una pala eolica.

Commenta

è lo stesso minima
        se non hai nulla da fare ci puoi alimentare una stupidata ma i vantaggi veri sono nulli
        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

Commenta

Attendi un attimo...
        X