mini eolico in "Daunia" con 2500 h di vento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini eolico in "Daunia" con 2500 h di vento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mini eolico in "Daunia" con 2500 h di vento

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vi ringrazio della possibilità di scambiare informaioni con Voi.
    Ho l'idea di impiantare in puglia una pala eolica in una zona di vento con 2000-2500 ore di vento. posso chiedere a Voi l'iter da seguire e secondo voi le possibilità?l'idea è vendere kwh e quindi usufruire del contoenergia x l'eolico! es. tipo di connessione enel, superficie necessaria ecc.. Vi ringrazio anticipatamente!!!

  • #2
    qualcuno può darmi qualche suggerimento o aiuto? vi ringrazio tante

    Commenta


    • #3
      nessuno può consigliarmi per una pala eolica da 20kw sull'iter da seguire per vendere energia a tariffa incentivante?grazie mille

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (lucio.1981 @ 15/3/2008, 10:19)
        nessuno può consigliarmi per una pala eolica da 20kw sull'iter da seguire per vendere energia a tariffa incentivante?grazie mille

        Scusa che significa 2500 ore di vento ?

        Per il consiglio credo che jonicaimpianti a Lizzano possa fare al caso tuo

        Commenta


        • #5
          Generalmente quando si parla di ore si intende "ore equivalenti" e cioe' la sommatoria di tutte le produzioni alle diverse intensita' che convenzionalmente rendono economicamente vantaggioso un sito.
          Nel caso specifico indicato, con un generatore da 20 kW, si avra' una produzione annua lorda tra i 40000 ed i 50000 kWh/anno pari ad una resa economica lorda di 12000/15000 €/anno
          ciao
          car.boni
          Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

          Commenta


          • #6
            e riguardo l'ietr da seguire per impiantare un minieolico?? grazie a tutti

            Commenta


            • #7
              Con 2000 ore di vento il minieolico è sprecato. E' l'deale per mettervi una pala di grande taglia e per sfruttare la normativa pugliese quella di 1mw che mi sembra abbia un iter autorizzativo molto semplificato in puglia

              Commenta


              • #8
                sto progettando un generatore

                Ciao Lucio

                Non so se questa è la pagina giusta dove contattarti. Sto usando questo forum solo da un ora.
                Della normativa al momento non ne sò nulla e non posso aiutarti. Anche io sto raccogliendo del materiale. Quello che volevo dirti è che sto progettando nel dopo lavoro un impianto eolico da 10-20 Kw. In Friuli, dove vivo, non c'è però vento. Sono alla ricerca di qualcuno, che come me creda nell'eolico, e che abbia un sito idoneo all'istallazione del generatore.
                Saluti Matteo.

                Commenta


                • #9
                  Caro matteoverardo sono interessato alla tua richiesta e ho un sito di mia proprietà idoneo all'installazione delle pale eoliche ,che si trova nel comune di Manfredonia (Foggia) se vuoi mi puoi contattare.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X