< VIA - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• VIA

Vorrei conoscere la differenza esistente tra Valutazione di Impatto Ambientale e Valutazione di Incidenza Ambientale.
    GRAZIE a tutti!
    Mile

Ciao Mile83,
    nella sez. idroelettrico hai fatto una domanda, e' scoppiato un putiferio e sei sparita.
    Che fai ? Ci riprovi qui ?
    Basta una semplice ricerca in Internet e trovi tutte le risposte ai Tuoi dubbi.
    ciao
    car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

No, non è mia intenzione far scoppiare putiferi. Siccome siete molto preparati e avete molta più esperienza di me, vorrei sapere da voi queste cose.
      Mi spiace se sono stata fraintesa.
      Grazie
      Mile

Commenta

CITAZIONE (mile83 @ 19/3/2008, 16:48)
        Vorrei conoscere la differenza esistente tra Valutazione di Impatto Ambientale e Valutazione di Incidenza Ambientale.
        GRAZIE a tutti!
        Mile

Secondo me sn uguali... l'incidenza nn l'ho mai sentita, pur avendo studiato nel settore!
        Simile alla via c'è la vas: val amb strategica!

Commenta

No in Provincia mi hanno detto che sono due cose diverse, ma non ho avuto il coraggio di chiedere la differenza tra le due...
          Confidavo nei super esperti del forum...
          E' una bella sicurezza sapere che ci sono così tante persone preparate e che cercano di aiutarsi (in questa grande passione che
          è l'idro...)!!!

Commenta

Concordo con demo442.....in quanto io faccio le Valutazioni di Impatto Ambientale e sono tutt'altra cosa rispetto alle Valutazione di Incidenza Ambientale, che si effettuano in aree soggette a vincoli SIC e ZPS!!!!!!

Commenta

Quindi sono la stessa cosa?
              La differenza sta nel fatto che la Valutazione di Incidenza Ambienatle è una Valutazione di Impatto Ambientale applicata a zone ZPS, SIC o pre-Parco?

Commenta

Precisamente una è la conseguenza dell'altra...ossia in una V.I.A. se si ricade in zone soggette a vincoli ZPS e SIC si procede con una Valutazione di incidenza dei potenziali rischi ambientali cui si va in contro per la realizzazione dell'opera prevista in progetto.

E cmq. per ciò che riguarda la Puglia:
                http://www.astrid-online.it/La-tutela-/Nor...a-N.17-2007.pdf

Commenta

Grazie.
                  Cercherò il materiale riguradante la Regione Emilia-Romagna.
                  ciao

Commenta

Attendi un attimo...
                  X