adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppio conto energia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Doppio conto energia

Se attivo un conto energia per il fotovoltaico,è possibile poi averne un'altro per l'eolico?

Ciao caponord23.
    Rispondo al tuo quesito no, a mio parere, solo se si ha un unico contatatore.
    Il meccanismo del conto energia richiede la veicolazione dell'energia prodotta per la dovuta contabilizzazione.
    Se ci si riferisce quindi ad una unica utenza risulta, sempre a mio avviso, risulta impossibile discriminare la provenienza.
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

Commenta

Originariamente inviato da caponord23 Visualizza il messaggio
      Se attivo un conto energia per il fotovoltaico,è possibile poi averne un'altro per l'eolico?
      Ciao Caponord,
      c'e' un po di confusione ed e' bene fare chiarezza :
      il conto energia e' SOLO per il fotovoltaico.
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

Ciao,esatto,se uno vuole integrare anche l'eolico o il micro-hydro deve perforza far richiesta di un altro contatore che contabilizzi l'energia prodotta da queste fonti pulite e diverse da fotovoltaico con il conto energia. Le altre fonti (rinnovabili) saranno conteggiate come kwh da sottrarre con lo scambio sul posto alla pari ai kwh consumati dall'utenza. (casa)

Se ad esempio si superasse i 20Kw di potenza si puo andare in vendita !
        Ciao

Commenta

Car.boni mi sono espresso un pò male.
          La mia intenzione era quella di avere il conto energia per il f.v. che avrà il suo contatore che misura la corrente immessa,poi un'altro impianto a sè stante con il suo contatore per il mineolico,parlo di circa 1kw,visto che è incentivato anche il minieolico se non sbaglio a 22 cent.

Commenta

Ciao,si cosi é corretto,sono incentivate ma in modo diverso dall'FV tutte le energie rinnovabili,pure la cogenerazione con biomasse !
            Ciao

Commenta

Attendi un attimo...
            X