< sito con media vento di 3.2 metri - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sito con media vento di 3.2 metri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sito con media vento di 3.2 metri

desidero sapere se con questo dato è conveniente installareuna turbina da kw20 ?

un 1000 grazie

zozy

Non sono un esperto ma con quel vento lì sarà difficile vedere le foglie muoversi sugli alberi!

Commenta

sinceramente non so se per quella potenza sarebbe conveniente.. profili che lavorano a quelle velocità medie ce ne sono (in genere ad asse verticale).. forse dovresti partire con qualcosa di più piccolo e verificare rendimenti, resa, ecc prima di fare un investimento di quell'entità.
      ciao
      un saluto
      Tommaso

*** Firma irregolare parzialmente rimossa d'ufficio. ***

Commenta

rievazione certa

ho potuto con certezza ricavare la media annua, visto che abito vicino ad una scuola la quale ha una centrale metereologica da oltre 4 anni.

Percio' ho una rilevazione certa.... ancora potrei alzarmi di 5 metri rispetto al punto di rilevamento.

Sapete indicarmi il modello che secondo voi potrebbe andar bene per queso sito?

A questo punto anche di potenza inferiore a 20 Kw.

Salutoni

Commenta

Tieni presente che 3.3m/s sono una densità media di potenza di appena 20W su metro quadro, (7W dal momento che se ne pesca circa 1/3)

20Kw significano 2800m^2, piu di un quarto di ettaro di pale!!!
          corrispondenti ad un rotore di 34metri di diametro!!!, una taglia che di solito si usa per rotori da 100KW...

dal costo ovviamente superiore a 200000 euro

20KW costanti sono appena 173MWH all'anno , contando 0.4Euro x KW ci vogliono almeno 3 anni per ammortizzarlo....

Ovvero il gioco non vale la candela e nemmeno il candelabro