Vorrei che qualcuno mi aiutasse a costruire un generatore eolico sfruttando magari cose che ho già o che posso reperire in giroa costi ragionevoli. Be se c'è da spendere un pò di soldini non è un problema, ma mi affascina molto l'idea di ricavare energia pulita e sopratutto economica da un qualcosa che ho creato io. Qualcuno di voi può aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.

Dettagli
Qualche tempo fa mi sono procurato un vecchio accumulatore per pc (foto qui sotto) funzionante, ha solo le batterie da sostituire poichè quelle che ci sono non tengono molto la carica. Queste le caratteristiche dell'accumulatore:
Tensione Ingresso 220 V
Corrente Ingresso 4,5 Amax
Tensione Uscita 220 V
Corrente Uscita 4,5 A
Potenza 1000 VA
Frequenza 50 Hz
Fattore Potenza 0,7
La mi idea e di creare un generatore eolico che abbia questo aggetto come accumulatore. E possibile realizzare qualcosa?
Per quanto riguarda il generatore vorrei sistemarlo su un'asta di un paio di metri sul tetto di casa mia ad un'altezza totale di circa 13 metri da terra. Non ho barriere attorno a casa mia (ne alberi ad alto fusto ne altre case) e tra l'altro casa mia sorge leggermente in collina. Le dimensioni del generatore non importano, certo non vorrei realizzare una cosa mastodontica se possibile. Il budget di spesa è relativo, ho sentito che qualcuno di voi diceva che ci vogliono almeno 200 euro. Be sinceramente sembrano pochini, ma volendo, tutto si puoò fare.
Per ora vi ringrazio anticipatamente per le risposte...
Cordiali Saluti.
Fabrizio.

Edited by Fabrizio1421 - 12/8/2005, 19:34
Commenta