< Costo aerogeneratore - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo aerogeneratore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costo aerogeneratore

Scusate la domanda forse un pò banale. Da più parti su internet vedo che il costo completo di un aerogeneratore eolico è di circa 1000 € al Kw ,ma ai fini pratici ho ricevuto preventivi per € 250000-270000 per unaturbina da 80 Kw e 530000 € per uno da € 250 Kw.e 1500000 per una 800 Kw.Si lo so che più la taglia è bassa più è alto il costo, ma qua stiamo parlando di 2000-3000 € al kw cioè il doppio e il triplo.
    Qualcuno può svelarmi l'arcano?Stanno cercando di raggirarmi?
    Saluti e grazie per le risposte

No. E' che se ti orienti verso roba Europea o americana 2500-3000 euro al Kw è il meglio che puoi aspettarti sotto al MW.

Sotto a quel prezzo c'è solo il cinese, a volte qualcosa di indiano.

Commenta

confermo. anche io so cosi.

Commenta

Conoscete qualche rivenditore indinao e/o cinese?
        Sono prodotti comunque affidabili o è meglio lasciar perdere?
        Comunque voglio inoltrarvi un articolo tratto da internet in cui si evince che in Germania e Danimarca i prezzi sono più bassi di 2500-3000 € al kW.
        COSTI
        L’investimento per la realizzazione chiavi in mano di una centrale eolica è, in media, dell’ordinedi € 1.000,00 per kW di potenza installata. Tuttavia in Danimarca, le macchine con potenzepari a 500-600 kW, hanno un costo per kW installato che varia tra € 800,00 a € 950,00.
        In particolare, è da prevedere una riduzione del costo della potenza installata al crescere dellapotenza specifica delle macchine. Infatti, in Germania si è passati dai 1250,00 €/kW per macchine intorno ai 150 kW, a 950,00 €/kW per macchine da circa 300 kW, fino a 880,00 €/kWt per macchine di 600 kW.

tratto da http://old.castagnotto.it/etiopia/Aerogeneratori.pdf

Qualcuno sa dirmi come mai in Germania l'installazione dell'eolico è così bassa?

Commenta

Originariamente inviato da alexdelpiero Visualizza il messaggio
          Scusate la domanda forse un pò banale. Da più parti su internet vedo che il costo completo di un aerogeneratore eolico è di circa 1000 € al Kw ,ma ai fini pratici ho ricevuto preventivi per € 250000-270000 per unaturbina da 80 Kw e 530000 € per uno da € 250 Kw.e 1500000 per una 800 Kw.Si lo so che più la taglia è bassa più è alto il costo, ma qua stiamo parlando di 2000-3000 € al kw cioè il doppio e il triplo.
          Qualcuno può svelarmi l'arcano?Stanno cercando di raggirarmi?
          Saluti e grazie per le risposte
          Ciao hai perfettamente ragione !!!
          Premetto che non ho mai ricevuto un preventivo (al momento) ma...
          In Internet tutti parlano di 1000 Euro per KW e di prezzi che salgono al max a 2000 - 2500 per impianti + piccoli intorno o sotto i 20 KW.

Quindi per un impianto da 80 KW a 250 KW tutto mi aspetterei tranne che preventivi di 3000 Euro a KW per il solo impianto (motore, pale tec..) escluso installazione e altri servizi la cui quantificazione non è quasi mai esplicitata .

Come mai ?
          Inoltre su e-bay trovi varie offerte di KIT che arrivano anche a 1000 KW e che costano anche solo 1000 - 1500 EURO , alla faccia dei costi che decrementano con le dimensioni.
          Davvero mi sembra una anomalia !!!

Mi ricorda quanto successo ieri .
          Ho ricevuto un preventivo per una fotocopiatrice di un certo livello per 2200 Euro compreso IVA da un concessionario rivenditore della mia città (di oltre 200.000 abitanti)
          Poi cercando su Internet i prezzi vanno da 1300 ai 1800 compreso trasporto e IVA.
          ............................ Quindi .
          Penso che chi si propone come distributore, rivendiotore e /o installatore e /o erogatore di servizi potrebbe fare chiarezza sulla realtà dei prezzi a beneficio di tutti dato che spendere + o - 100.000,00 Euro per realizzare un impianto potrebbe smorzare gli entusiasmi a discapito degli ordini " effettivi " .

Se i prezzi arrivano realmente a 3000 - 3500 Euro a KW (tutto compreso e + IVA ) per impianti da 80 a 250 KW, allora i vari siti Internet e i media in genere parlano di cifre + basse di almeno un 40% - 50 % .
          Bisognerebbe avvisarli per correggere i numeri .........(scherzo)

Commenta

Attendi un attimo...
          X