Salve a tutti, mi sono autocostruito un generatore eolico da circa 100W e volevo sapere se c'è qualche legge che non permette che si possano costruire e montare nella propria proprietà privata generatori eolici. Per il momento ho costruito questo da 100W, ma più in la ho intenzione di farne uno da 1000/2000W
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
eolico autocostruito e leggi...
Comprimi
X
-
Non sò, però credo che basta una dia, e la situazione cambia da comune a comune. Cmq credo che per un generatore da 1-2 Kw l'altezza sia di 6-8 mt e quindi non dovrebbe esere problematico. Il problema secondo me è invece se si può connettere in rete un aerogeneratore autocostruito (ovviamente l'inverter certificato per la connessione in rete).RILASSATEVI...... : http://it.youtube.com/user/lucabonfi
-
Ho trovato questo articolo, però voglio anch'io documentarmi meglio, supponiamo per un generatore di diametro 2 mt e altezza del palo circa 6mt , installato in una proprietà di una casa rurale, in pratica siamo in zona di terreno agricolo, cosa succede ? mi rifaccio al regolamento edilizio del comune?
No dia per solare ed eolico
Commenta
-
Originariamente inviato da fly71 Visualizza il messaggioHo trovato questo articolo, però voglio anch'io documentarmi meglio, supponiamo per un generatore di diametro 2 mt e altezza del palo circa 6mt , installato in una proprietà di una casa rurale, in pratica siamo in zona di terreno agricolo, cosa succede ? mi rifaccio al regolamento edilizio del comune?
No dia per solare ed eolico
pazzesco!!!!!!!!!!
Commenta
-
L'unica cosa non chiara è l'altezza
1,5 metri è l'altezza massima per i generatori ad asse verticale oppure è l'altezza del palo ?La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)
Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...
Commenta
-
Originariamente inviato da IlSignor15Magneti Visualizza il messaggioL'unica cosa non chiara è l'altezza
1,5 metri è l'altezza massima per i generatori ad asse verticale oppure è l'altezza del palo ?
tutti in letargo nel forum? bohhhh!
Commenta
-
Salve a tutti,vorrei riaprire la discussione sulle leggi del mini eolico soprattutto sè e possibile accedere alla rete enel con eolico autocostruito,anche perchè un eolico autocostruito sè non possiamo metterlo in rete diventa sterile come progetto per la maggior parte di noi ,perchè si riducerebbe alle abitazione che sono isolate dalla rete oppure dovremmo creare due impianti separati per sfruttare la pala. Spero che qualcuno di voi mi smentisca perche l' idea di autocostruirmi una pala mi affascina molto,grazieUltima modifica di gto82; 30-03-2009, 02:44.
Commenta
-
Altezza complessiva? Significa che 1,5 metri sono alla punta della pala, e il palo quindi non può essere piu di un metro. Hai ragione è proprio un giocattolo...
Comunque mettendolo sul tetto si bypassa la norma dell'altezza massima (magari lo metti nel fermi delle antenne televisive), inoltre da lontano le proporzioni si giudicano male quindi se è 1 metro o 1 metro e 20 la differenza non si nota...
Il problema è nella manutenzione lassù...La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)
Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...
Commenta
Commenta