adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micrositing Vary Cheap!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Micrositing Vary Cheap!

Ciao a tutti,
    mi serve un consiglio.
    Vorrei avere i dati della velocità media del vento di un sito.
    Ora il mio problema sono i soldi...come faccio ad avere la velocità del vento tenendo anche in considerazione che :

1)Non ho disponibilità di corrente.
    2)Non sono sul luogo per poter scaricare i dati.(Ma ogni 2/3 mesi potrei andarci)

Ora:

Mi è venuta in mente un'idea che ilimina il costo della connessione internet, eventuali batterie, connessioni GPRS ...
    Se io ho la mia turbina comprensiva di generatore, non posso tenere controllato solo quanti giri fa il rotore in un dato periodo(magari con un contatore meccanico)?
    Attraverso i data sheet della turbina poi non posso trovarmi la velocità media del vento?

Grazie

Ciao Set,
    La velocita' media e' solo una delle diverse componenti per valutare la validita' di un sito ed e' gia' difficile ottenere buoni risultati quando si fanno misurazioni rispettando tutti i crismi e per lungo periodo.
    Figurati cosa puo' accadere con il metodo da Te proposto.............
    Scusa la franchezza ma lascia perdere o trova altre soluzioni.
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

Originariamente inviato da set83 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      mi serve un consiglio.
      Vorrei avere i dati della velocità media del vento di un sito.
      Ora il mio problema sono i soldi...come faccio ad avere la velocità del vento tenendo anche in considerazione che :

1)Non ho disponibilità di corrente.
      2)Non sono sul luogo per poter scaricare i dati.(Ma ogni 2/3 mesi potrei andarci)

Ora:

Mi è venuta in mente un'idea che ilimina il costo della connessione internet, eventuali batterie, connessioni GPRS ...
      Se io ho la mia turbina comprensiva di generatore, non posso tenere controllato solo quanti giri fa il rotore in un dato periodo(magari con un contatore meccanico)?
      Attraverso i data sheet della turbina poi non posso trovarmi la velocità media del vento?

Grazie
      Ne esistono suluzioni che immagazinano tutto su una scheda SD (data logger). Funzionano a batteria, quindi non ti serve ne rete ne connessione Internet. La scheda ti registra i dati per lunghi periodi, poi li elabori su un computer per conoscere la velocità media.

potresti aggregarti al gruppo di acquisto, vedi

Commenta

Attendi un attimo...
      X