< plinti per aerogeneratori - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

plinti per aerogeneratori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• plinti per aerogeneratori

buonasera a tutti,
    vorrei chiedere se qualcuno puo' indirizzarmi su qualche sito dove trovare il tipo di fondazione necessarie ad un aerogeneratore da 1-2 MW
    grazie.

ciao ho lo stesso tuo problema, devo realizzare una fondazione per un aerogeneratore di 20 KW altezza 18m, tu hai trovato qualcosa?
    Grazie
    Ale

Commenta

Ma avete idea dei calcoli ingegneristici e degli studi che ci sono dietro ad un'opera del genere.

Un impianto da 1-2 MW ha una fondazione circa 10x10x10 METRI!

E vorreste info su un forum....Siete pericolosi!

Commenta

soprattutto... 1-2MW

come dire... vorrei comprare una macchina da 300-600cv

Lol

Commenta

in ogni caso potete cercare su google...
          es: enercon E70 civil works and crane
          scaricate quqalche pdf, dovrebbe essere suff. per rendere l'idea.
          In ogni caso l case costruttrici di aerogeneratori sono ben liete di fornire le schede tecniche per i loro prodotti.... in cambio di qualche informazione...
          Quanto alla pericolosità non sarei così drammatico: se hanno bisogno di informazioni fa sempre piacere aiutare. tanto senza un progetto fatto a regola non si va da nessuna parte

Commenta

dipende dalla turbina che monti !
            se asse orizzontale o vericale.
            se asse orizzontale le spinte e gli effetti giroscopici sono piu fastidiosi da scaricare sulle fondazioni. Chiedi al tizio che ti vende l'aereogeneratore.
            In genere è tutto normato.

Commenta

Originariamente inviato da simbad74 Visualizza il messaggio
              buonasera a tutti,
              vorrei chiedere se qualcuno puo' indirizzarmi su qualche sito dove trovare il tipo di fondazione necessarie ad un aerogeneratore da 1-2 MW
              grazie.
              2 MW, Repower: la mia fondazione, su terreno roccioso, è di 300 mc. L'abbiamo calcolata in casa. Anzi, Vi consiglio di farlo: spesso le normative tedesche non sono in armonia con quelle nazionali. Basta un buon ingegnere (non un dio ingegnere!), scrupoloso, che sappia usare bene i programmi. Conoscenza delle norme. E' tutto.

Commenta

Attendi un attimo...
              X