velocita vento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

velocita vento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • velocita vento

    Buongiorno

    Prima di postare questa domanda ho cercato ovunque nel sito, ma non sono riuscito a trovare nulla. Pensavo di mettere un microeolico verticale od orrizontale sul tetto di casa mia ad un'altezza di circa 10 mt e vedendo qua e la su internet parlano di produzione di corrente con velocita del vento a pochi m/s al secondo, di circa 1 - 1.5 m/s. Ora non so se credere o meno e vorrei quindi chiedervi dove sta la realta. Abito nella bassa friulana dove il vento in media sembra essere sui 2/3 m/s e da quello che ho capito sembra nn essere molto anche se eventualmente potrei fare delle rilevazione con anemometro per essere più preciso, ma prima vorrei capire appunto a quanti m/s si comincia a produrre energia. Vi sono grato per una cortese delucidazione.

  • #2
    Buongiorno

    Cortesemente nessuno può darmi qualche indicazione, grazie

    Commenta


    • #3
      Fai prima ad andare su questo sito e vedere la producibilità specifica nel tuo comune:

      https://atlanteeolico.rse-web.it/

      Puoi vedere anche quanti impianti eolici (connessi alla rete) risultano in esercizio nelle varie regioni italiane. Il deserto assoluto che regna nel Nord Italia ti da già un'idea di quanto possa convenire l'installazione in queste regioni...

      Commenta


      • #4
        Grazie mille V_V

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X