< Installazione generatore da 2kwh - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione generatore da 2kwh

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Installazione generatore da 2kwh

Ciao a tutti
    Sono nuovo del forum e alcune domande tecniche e gestionali da porvi.
    Ho intenzione di installare un generatore da 2kwh in un mio terreno agricolo. Le domande sono:
    - se io vendo all'enel l'intera energia prodotta il famoso 0,3Euro/kw è compreso di iva?
    - il mio ricavo dalla produzione deve essere dichiarata nel mio 730?
    - se all'uscita del mio inverter non ho carico cosa succede al generatore?si potrebbe danneggiare?
    - ho sentito dire che per fermare in emergenza il generatore si deve cortocircuitare le fasi dello stesso...ma non c'è rischio di danneggiarlo?
    grazie
    Riccardo

Originariamente inviato da rjchj Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Sono nuovo del forum e alcune domande tecniche e gestionali da porvi.
    Ho intenzione di installare un generatore da 2kwh in un mio terreno agricolo. Le domande sono:
    - se io vendo all'enel l'intera energia prodotta il famoso 0,3Euro/kw è compreso di iva?
    no
    - il mio ricavo dalla produzione deve essere dichiarata nel mio 730?
    si
    - se all'uscita del mio inverter non ho carico cosa succede al generatore?si potrebbe danneggiare?
    occorre solo prevedere l'installazione di un dissipatore oppure come nel mio caso faccio azionare una girante nella fossa biologica che facendo ossigenare l'ambiente aiuta la flora batterica a "digerire"
    - ho sentito dire che per fermare in emergenza il generatore si deve cortocircuitare le fasi dello stesso...ma non c'è rischio di danneggiarlo?
    meglio il blocco meccanico
    grazie
    Riccardo[/QUOTE]

Commenta

Io ti consiglierei vivamente, prima di fare qualsiasi scelta, di fare un'accurata analisi anemometrica. Ad occhio è difficile fare delle stime. Io mi occupo proprio di analisi del potenziale energetico e posso garantirti che molto spesso le stime iniziali vengono completamente sbagliate. Solo con dei dati anemometrici si può fare una corretta valutazione.

Commenta

Attendi un attimo...
      X